Di Marzio su X: in più la percentuale sulla futura rivendita. I termini del pagamento saranno lunghi perché, il Napoli non ha la certezza della cessione di Osimhen
Lukaku, Il Chelsea dovrebbe dare l’ok alla proposta da 30 milioni più la percentuale sulla futura rivendita. Lo scrive Gianluca Di Marzio su X. Il Napoli si sente adesso molto vicino al belga e alla conclusione dell’affare.
Il Napoli si sente ora molto vicino a Lukaku. Il Chelsea dovrebbe dare l’ok alla proposta da 30 milioni di euro più la percentuale sulla futura rivendita
Il @sscnapoli si sente ora molto vicino a #Lukaku. Il #Chelsea dovrebbe dare l’ok alla proposta da 30 milioni di euro più la percentuale sulla futura rivendita
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 23, 2024
Sul sito di Di Marzio si legge:
“Sono ore deicisive nella trattativa tra Napoli e Chelsea per Romelu Lukaku. Il club azzurro ha fatto una nuova offerta ai Blues per il cartellino dell’attaccante belga: operazione a titolo definitivo per circa 30 milioni di euro più bonus o una percentuale sulla futura rivendita. È il massimo sforzo del club azzurro che è fiducioso sulla risposta positiva degli inglesi. Rispetto alle scorse settimane, quindi, il Napoli ha migliorato la propria offerta, cambiando il tipo di formula e aggiungendo una percentuale sulla rivendita. C’è fiducia che questa nuova proposta possa essere quella giusta per strappare il sì dei Blues. I termini del pagamento saranno però parecchio lunghi. A oggi, infatti, il Napoli non ha la certezza della cessione di Osimhen. Ora non resta che aspettare la risposta del club inglese”.
Il Napoli propone 30 milioni per un trasferimento a titolo definitivo (Sky)
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il Napoli ha inviato una nuova offerta al Chelsea per l’acquisto di Lukaku. Manna ha proposto l’acquisto definitivo per 30 milioni di euro più bonus e con pagamenti dilazionati. Adesso si attende la risposta del Chelsea.
«C’è la nuova offerta del Napoli al Chelsea per Lukaku. Proposto l’acquisto a titolo definito per 30 milioni di euro più bonus e con pagamenti dilazionati. Cambia quindi la formula del trasferimento».
La conferma di Di Marzio su X:
“Il Napoli ha fatto una nuova offerta al Chelsea per Romelu Lukaku di circa € 30 milioni per un trasferimento a titolo definitivo e ora stanno aspettando che il Chelsea risponda”.
Il Chelsea non può cedere in prestito Lukaku, su Osimhen è tutto bloccato (Sky Sport)
Luca Marchetti, esperto di calcio mercato, in collegamento con lo studio di Sky Sport:
«Avevamo cercato di anticipare le mosse del Napoli. Nell’incontro di ieri il Chelsea aveva evidenziato delle necessità. Non possono cedere in prestito, hanno la necessità di cedere a titolo definitivo. Siccome ha molti giocatori in rosa da dover dare via, l’unica possibilità liberarsi di Lukaku che sicuramente non rientrerà nei piani del Chelsea era la cessione a titolo definitivo. Il Napoli ha proposto 30 milioni di euro con pagamenti dilazionati. La cifra non è quella chiesta dal Chelsea, cioè almeno 37 milioni. Ora si può parlare di offerta definitiva. Il Napoli non può aumentare più di tanto l’offerta perché, tra l’altro, Osimhen non ha alcuna certezza di andare a giocare in un’altra squadra».