ilNapolista

Luis Enrique “dice addio” a Osimhen? «Non siamo interessati a calciatori che costano troppo»

In conferenza stampa: «Al momento è difficile arrivi qualcun altro, vediamo se troviamo un giocatore a un buon prezzo. Dobbiamo migliorare in attacco e in difesa».

Luis Enrique “dice addio” a Osimhen? «Non siamo interessati a calciatori che costano troppo»
Paris Saint-Germain's Spanish headcoach Luis Enrique looks on from the technical area during the UEFA Champions League semi-final second leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Borussia Dortmund, at the Parc des Princes stadium in Paris on May 7, 2024. (Photo by Odd ANDERSEN / AFP)

Luis Enrique, tecnico del Psg, ha tenuto la conferenza stampa in vista del match di campionato contro il Montpellier, previsto per domani alle 20:45.

Luis Enrique in conferenza: «Non siamo interessati a giocatori che costano troppo»

Chi sarà il capitano in questa stagione?

«Non sono io che scelgo il capitano, sono i giocatori che devono scegliere il capitano. Quando saremo alla fine della finestra di mercato, saranno i giocatori a scegliere. Non ci saranno molti cambiamenti; Kimpembe e Marquinhos sono ancora in squadra, ma sono i giocatori che decidono».

Manca poco alla fine del calciomercato, cosa possiamo aspettarci?

«Sfortunatamente, Ramos si è infortunato, è un peccato. Ma non cambia nulla. Mi fido di tutti. Il presidente, Luis Campos ed io siamo a disposizione per migliorare la rosa fino alla fine. Ma è molto difficile che arrivi qualcuno. Per i giocatori di fascia non ho nessuna priorità. Abbiamo già una squadra completa. Ci guardiamo intorno, se un giocatore si può prendere a un buon prezzo. Se il prezzo è alto, non siamo interessati. Abbiamo già fatto dei buoni acquisti. Per ora va tutto bene». [Ricordiamo che Victor Osimhen voleva fortemente vestire la maglia del Psg, ndr].

Estenderai il contratto?

«Non ho molto da dire a riguardo. Mi trovo molto bene qui, ma non sono interessato a fare calcoli ora. Mi sto concentrando sulla prossima partita».

Qual è il giusto equilibrio tra esperienza e gioventù nella tua squadra?

«Abbiamo cercato rinforzi sul mercato, abbiamo già una squadra numerosa ma non guardo mai all’età. Sto cercando di migliorare la squadra in attacco e in difesa e penso che possiamo farlo».

ilnapolista © riproduzione riservata