ilNapolista

L’Espanyol ufficializza Cheddira: “Dovrà rinforzare la carente fase offensiva” (Mundo Deportivo)

Finora l’Espanyol è l’unico club di Liga che, in due partite, ha fatto zero gol. Arriva in prestito secco dal Napoli.

L’Espanyol ufficializza Cheddira: “Dovrà rinforzare la carente fase offensiva” (Mundo Deportivo)
Ni Castel di Sangro 28/07/2024 - amichevole / Napoli-Egnatia / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Walid Cheddira

All’Espanyol arriva il centravanti marocchino Walid Cheddira, in prestito secco dal Napoli fino a fine stagione.

In questa stagione è entrato a partita in corso con gli azzurri nei match di Modena e Verona, senza però mostrare grosse qualità.

Cheddira all’Espanyol dovrà rinforzare la carente fase offensiva

La squadra catalana finora ha totalizzato zero reti in due partite in Liga, unico club ad avere questo record negativo. Mundo Deportivo scrive:

L’Espanyol ha un nuovo attaccante per alleviare la preoccupante mancanza di gol. Cheddira è il settimo rinforzo della squadra per alzare il livelllo competitivo. Vanta di grande esperienza nel calcio italiano: classe 1998, ha giocato nel Parma, Arezzo, Lecco, Mantova, Bari, Frosinone e Napoli. Le sue prestazioni sono migliorate molto da marzo 2024. 

Il ritiro a Dimaro del marocchino ha sorpreso tutti

Il Corriere dello Sport scrive:

Un uomo solo al comando sulle Dolomiti: Walid Cheddira, candidato sergente maggiore del generale Conte, una specie di mezzofondista, irriducibile. Un misto tra un maratoneta, uno scalatore in sella e un truck delle strade della California: al 45′ minuto delle estenuanti ripetute partite sotto il sole intorno alle 10.30, 300 e 600 metri, un giro di campo e poi due a intervalli brevissimi di tempo, mentre qualcuno comincia inevitabilmente ad accusare la fatica, lui marcia imperturbabile. Walid, il marocchino d’Italia che corre come un keniota, testa alta e petto in fuori, il passo sostenuto: una resistenza fuori del comune. Il centravanti reduce dal prestito al Frosinone candidato a cambiare aria, stupisce per la tenuta al terzo giorno e mezzo di ritiro.

ilnapolista © riproduzione riservata