Lo scoop di Autosprint. Marca: “E’ una notizia bomba, più di Hamilton a Maranello. Ci va perché crede che possano vincere in fretta”
La Ferrari si fa scippare Newey: andrà all’Aston Martin per 100 milioni in 4 anni
La telenovela sta per finire con un finale a sorpresa: Adrian Newey, l’ingegnere guru della F1 che lascia la Red Bull e Max Verstappen, non andrà – come pareva scontato – alla Ferrari, ma all’Aston Martin.
Aston Martin e Lawrence Stroll – scrive Autosprint ripreso anche all’estero – si sono presentati con un’offerta che sembra averlo convinto: 100 milioni in quattro anni.
A 65 anni andare a Maranello sarebbe stato un cambiamento di vita importante, per uno che ha anche ammesso pubblicamente di cominciare ad essere stremato dalla F1, scrive Marca.
Newey all’Aston Martin è la notizia più dell’anno, più di Hamilton alla Ferrari
L’accordo è imminente e la firma potrebbe essere annunciata a settembre. “Questa potrebbe essere la notizia bomba dell’anno – continua Marca – quasi più della firma di Hamilton per la Ferrari”.
“I motivi per cui potrebbe aver scelto la squadra di Silverstone non sono solo economici. Newey è convinto che il progetto di Stroll di vincere il campionato a medio o lungo termine sia solido e inizierà a lavorare con loro per la modifica del regolamento del 2026. Inoltre, è stato tentato dall’esclusività con il motore Honda che avrà la squadra, si fida molto del marchio giapponese avendo lavorato con loro per gran parte del tempo a Milton Keynes. Realizzerebbe anche uno dei suoi desideri, quello di lavorare al fianco di Fernando Alonso”.