ilNapolista

La Ferrari si fa scippare Newey: andrà all’Aston Martin per 100 milioni in 4 anni

Lo scoop di Autosprint. Marca: “E’ una notizia bomba, più di Hamilton a Maranello. Ci va perché crede che possano vincere in fretta”

La Ferrari si fa scippare Newey: andrà all’Aston Martin per 100 milioni in 4 anni
MONTREAL, QUEBEC - JUNE 18: Adrian Newey, the Chief Technical Officer of Red Bull Racing and First placed Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrate on the podium during the F1 Grand Prix of Canada at Circuit Gilles Villeneuve on June 18, 2023 in Montreal, Quebec. Clive Mason/Getty Images/AFP (Photo by CLIVE MASON / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

La Ferrari si fa scippare Newey: andrà all’Aston Martin per 100 milioni in 4 anni

La telenovela sta per finire con un finale a sorpresa: Adrian Newey, l’ingegnere guru della F1 che lascia la Red Bull e Max Verstappen, non andrà – come pareva scontato – alla Ferrari, ma all’Aston Martin.

Aston Martin e Lawrence Stroll – scrive Autosprint ripreso anche all’estero – si sono presentati con un’offerta che sembra averlo convinto: 100 milioni in quattro anni.

A 65 anni andare a Maranello sarebbe stato un cambiamento di vita importante, per uno che ha anche ammesso pubblicamente di cominciare ad essere stremato dalla F1, scrive Marca.

Newey all’Aston Martin è la notizia più dell’anno, più di Hamilton alla Ferrari

L’accordo è imminente e la firma potrebbe essere annunciata a settembre. “Questa potrebbe essere la notizia bomba dell’anno – continua Marca – quasi più della firma di Hamilton per la Ferrari”.

“I motivi per cui potrebbe aver scelto la squadra di Silverstone non sono solo economici. Newey è convinto che il progetto di Stroll di vincere il campionato a medio o lungo termine sia solido e inizierà a lavorare con loro per la modifica del regolamento del 2026. Inoltre, è stato tentato dall’esclusività con il motore Honda che avrà la squadra, si fida molto del marchio giapponese avendo lavorato con loro per gran parte del tempo a Milton Keynes. Realizzerebbe anche uno dei suoi desideri, quello di lavorare al fianco di Fernando Alonso”.

ilnapolista © riproduzione riservata