L’ex portiere dell’Inter ha parato un solo rigore contro il City e voleva impensierire Haaland e Ruben Dias con alcuni gesti delle mani.
Il Manchester United ha perso la Community Shield (supercoppa inglese) contro il Manchester City 7-6 ai rigori, decisivi gli errori di Sancho e Evans. Uno dei protagonisti della disfatta dei Reds è stato l’ex portiere dell’Inter Andre Onana, impegnato a impensierire i calciatori del City dal dischetto.
Le buffonate di Onana sulla linea di porta sono inutili: lo United perde la Community Shield
Il Daily Mail scrive:
Andre Onana para solo uno degli otto rigori del Manchester City, le sue buffonate dalla linea di porta si dimostrano inutili. Cercava di scoraggiare i giocatori con alcuni gesti delle mani, tra cui Erling Haaland e Rueben Dias. Non è la prima volta che prova approcci simili, nelle amichevoli di luglio è stato anche criticato per questo.
Andre Onana is ONE OF A KIND! 🤣
The #MUFC keeper had to remind Erling Haaland where the goal is… I guess it worked! 😅😂 pic.twitter.com/nJD9epXT5r
— Mail Sport (@MailSport) August 10, 2024
La scorsa stagione era “l’allievo” del Dibu Martinez
Onana alla Martinez: durante la partita di Fa Cup il portiere del Manchester United è stato ammonito due volte, la prima durante i 120′ di partita, la seconda ai rigori. A differenza di Martinez, Onana sapeva che non sarebbe stato espulso e la sua è stata una tattica ben programmata: ha speso il secondo giallo per innervosire i suoi avversari durante i calci di rigore.
Il “Daily Mail” riporta le parole del portiere dopo la vittoria dello United:
«Prima dei rigori sapevo che il mio primo giallo era stato cancellato, ero consapevole delle regole», racconta Onana.
«Ho dovuto fare qualche provocazione ad alcuni giocatori e usare i miei trucchi per vincere la partita, quindi sono felice di questo».