ilNapolista

Il Brighton post-De Zerbi batte lo United ed è in testa alla Premier a punteggio pieno. Gilmour 90 minuti in campo

Ottimo esordio in panchina del 31enne tedesco Hurzeler. Il Telegraph: “Il Brighton ha colto l’attimo. Lo United è sparito nei minuti di recupero”

Il Brighton post-De Zerbi batte lo United ed è in testa alla Premier a punteggio pieno. Gilmour 90 minuti in campo
Dc Roma 07/03/2024 - Europa League / Roma-Brighton / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Billy Gilmour

Il Brighton ha inflitto al Manchester United la prima sconfitta stagionale. La squadra allenata dal giovane Fabian Hürzeler ora è in testa alla classifica con 6 punti su 6. All’esordio ha battuto l’Everton con un netto 3-0. Al momento nessuno a Brighton sente la mancanza di Roberto De Zerbi che peraltro ha cominciato benissimo a Marsiglia.

Oggi ha vinto contro la squadra di ten Hag giocando un’ottima partita. Gilmour, obiettivo di mercato del Napoli, ha giocato per 90 minuti. McTominay invece è entrato sul finale.

La partita finisce 2-1. Gol di Welbeck al 32′ e Joao Pedro al 95′. Il Manchester United s’è illuso di avere il vantaggio con un gol di Garnacho annullato poi per fuorigioco di Zirzkee.

Brighton forte, in campo il solito United con i suoi problemi

Il Guardian commenta così la vittoria dello United:

“Il Brighton fa due vittorie su due grazie ai gol di Danny Welbeck e Joao Pedro da una parte, e dall’altra il gol della consolazione di Amad Diallo. È un risultato fantastico per loro e fin troppo prevedibile per il Manchester United che è stato un po’ sfortunato a non segnare il gol del 2-1 prima che il Brighton segnasse in extremis la sua rete decisiva”.

Il Telegraph invece scrive:

“Nelle fasi finali la partita è stata splendidamente aperta, negli ultimi minuti è stato il Brighton a cogliere l’attimo.

Il gol vincente di Joao Pedro è arrivato al termine di una bella prestazione del centravanti del Brighton che si sta trasformando in un eccellente attaccante della Premier League. Il Brighton ha concluso la partita in testa alla Premier con due vittorie, una in casa e una in trasferta. Ottimo esordio per il suo nuovo allenatore, il 31enne tedesco Fabian Hurzeler. Dopo un’estate di investimenti, questa è ora una squadra di vere promesse.

Per il Manchester United un’altra giornata in cui sono riemersi i vecchi problemi. Hanno avuto momenti della partita in cui sono sembrati impressionanti, ma nei sette minuti di recupero sono caduti. Il Brighton ha aumentato l’intensità quando ce n’era bisogno, e sono una squadra molto buona. Soprattutto in attacco“.

ilnapolista © riproduzione riservata