Su Instagram: «Un’esperienza incredibile, con alti e bassi. Ho sempre voluto giocare nel Barça». Il City ha già annunciato il suo ritorno.
Ilkay Gundogan dice addio al Barcellona dopo una sola stagione. I problemi finanziari del club hanno influito sulla sua partenza.
Gundogan saluta il Barcellona: «Non volevo andarmene, ma se può aiutare il club finanziariamente, lo faccio»
Su Instagram ha scritto:
Dopo solo un anno è già il momento di salutarsi. Sono venuto qui per affrontare una nuova, entusiasmante sfida, ed ero pronto per questo. Ho dato tutto, lottando per la squadra nel miglior modo possibile in una stagione difficile. Non vedevo l’ora di aiutare i miei compagni. Ora vado via in una situazione difficile, ma se la mia partenza può aiutare finanziariamente il club, questo mi rende un po’ meno triste. Tuttavia, è stata un’esperienza incredibile, con alti e bassi. Ho sempre voluto giocare nel Barça, e mi porto dietro momenti che ricorderò per tutta la vita. Vi auguro il meglio per la stagione in corso e per il futuro. I tifosi meritano che questo club sia nuovamente tra i migliori al mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Torna al Manchester City, che ha annunciato pochi minuti fa il suo arrivo su X:
What you’ve all been waiting for…
Welcome back to City, @IlkayGuendogan 🩵 pic.twitter.com/8VutEkQNRU
— Manchester City (@ManCity) August 23, 2024
E’ stato lo stesso Gundogan a chiamare Pep Guardiola per chiedergli se c’era la possibilità di tornare a Manchester. Il rapporto tra i due è molto buono e Gundogan ha ancora influenza all’interno di quello spogliatoio. Guardiola non ha esitato un momento e gli ha dato la benedizione di tornare. L’operazione è economicamente importante per il Barça. Il club Blaugrana ha bisogno di spazio nel salary cap per poter registrare i giocatori e la partenza del tedesco dovrebbe consentire l’iscrizione di Dani Olmo. In linea di principio, il Barça non ha intenzione di prendere nessun altro centrocampista questa estate. Al Barça è chiaro che ci sono pochi margini di manovra, quindi il mercato si baserà sull’arrivo di un terzino sinistro e di un terzino destro, con Cancelo ancora in attesa.