ilNapolista

Gilmour non convocato dal Brighton: avanza la trattativa col Napoli

Il club inglese gioca un’amichevole oggi contro il Villarreal. Schira aveva scritto che c’era già un accordo tra lo scozzese e il Napoli per un contratto fino al 2029.

Gilmour non convocato dal Brighton: avanza la trattativa col Napoli
Dc Roma 07/03/2024 - Europa League / Roma-Brighton / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Billy Gilmour

Nell’amichevole del Brighton contro il Villarreal di oggi, Billy Gilmour non figura tra i convocati del club inglese. Ricordiamo che il centrocampista è nel mirino del Napoli, e la sua mancata convocazione è un ulteriore segnale che la trattativa sta andando avanti in maniera positiva.

Gilmour ha già un accordo col Napoli per un contratto fino al 2029

Il giocatore ha trovato l’accordo con la società: contratto fino al 2029 da 1,8 milioni l’anno. Il giornalista Nicolò Schira scrive su X:

Billy Gilmour ha trovato un accordo personale con il Napoli per un contratto fino al 2029 (1,8 milioni di euro/anno). Il Napoli sta lavorando con il Brighton per cercare di finalizzare l’affare“.

Il Brighton vuole 20 milioni, gli azzurri restano sui 15 milioni

Il Napoli deve ancora sistemare il suo centrocampo. Diverse le pista ancora aperte sul mercato tra cui Brescianini e Gilmour, di loro ha parlato su X il giornalista Matteo Moretto, che ha scritto:

Napoli e Frosinone sono ai dettagli finali per Marco Brescianini. Ancora leggera distanza per Billy Gilmour. Il Brighton chiede una cifra intorno ai 20M€ bonus compresi mentre il Napoli vorrebbe restare sui 15M€ totali. La trattativa prosegue con fiducia. Fondamentali le partenze di Gianluca Gaetano e Jens Cajuste per sbloccare il doppio affare in entrata”

Secondo la Gazzetta dello Sport invece sarebbero bastati 13 milioni per Gilmour

E dunque dovrebbero bastare 13 milioni per dare a Conte il centrocampista moderno da alternare ai due titolarissimi dell’ultimo scudetto (Lobotka e Anguissa, ndr). Gilmour è bravo nel palleggio e nel recupero palla veloce. Aggressivo e tecnico, come piace a Conte. Il perfetto “box to box”, come amano definirli in Inghilterra. Insomma, Billy sembra fatto apposta per l’idea di calcio di Conte, fatta di qualità e furore, di voglia di andare sempre oltre i limiti. 

ilnapolista © riproduzione riservata