De Laurentiis chiede 12 milioni. Le perplessità della Lazio sono di ordine finanziario, va ancora alleggerito il monte stipendi complessivo e nel ruolo
Il mercato in uscita del Napoli comprende anche Folorunsho. Conte lo ha, in qualche modo, “bocciato”. Non c’è spazio per lui nel progetto del nuovo allenatore, meglio trovare un’altra sistemazione. La Lazio si è fatta avanti, anche se ancora non ha presentato un’offerta ufficiale. Ma la trattativa è avviato. Lotito punta al prestito, De Laurentiis vuole 12 milioni. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Prima di prendere Folorunsho, la Lazio deve alleggerire il monte ingaggi
Scrive il Corriere dello Sport:
La Lazio ha aperto una corsia preferenziale per Michael Folorunsho. De Laurentiis ha delegato l’agente: chiede 12 milioni. Lotito punterebbe sul prestito biennale con obbligo di riscatto. Non semplice. Naturalmente c’è la disponibilità di Folorunsho, oggi fuori rosa a Napoli, ad accettare il trasferimento. Le perplessità della Lazio sono di ordine finanziario, va ancora alleggerito il monte stipendi complessivo e nel ruolo. Quando Folorunsho ancora riteneva di far parte del progetto Conte a Napoli, erano già stati presi Dele Bashiru e Castrovilli. Soprattutto la Lazio deve recuperare o risparmiare circa 15 milioni attraverso gli esuberi oltre a liberare un posto nella lista over per Dia.
Sta cercando casa a Roma, la Lazio pronta a presentare la prima offerta
Folorunsho alla Lazio è un’idea che si fa sempre più concreta. Il centrocampista cerca casa a Roma, De Laurentiis deve cederlo e Lotito può farsi avanti.
Il Corriere dello Sport scrive:
“Si sta scaldando, invece, la pista collegata a Michael Folorunsho. L’ex laziale pensa solo al suo gran ritorno a Formello. Sono previsti contatti in giornata tra le parti. Un indizio supplementare: il pupillo di Baroni, in uscita dal Napoli, sta cercando casa a Roma. Non è detto sia da mettere in relazione con l’ipotesi di trasferimento, perché qui vive la sua famiglia e ha appena siglato un nuovo contratto. Un investimento immobiliare, alla sua età e potendoselo permettere, è normale. Tuttavia De Laurentiis lo deve cedere e Lotito, a determinate condizioni, può entrare in azione. Sarebbe un rinforzo in grado di alzare il livello della Lazio e di dare un senso differente al mercato. Ha 25 anni, entrerebbe in quota vivaio, aggiungerebbe soluzioni da centrocampo in su, entusiasmo e fisicità. Tornerebbe con motivazioni straordinarie. Anche per Lotito, dopo averlo perso a zero nel 2017, avrebbe un senso compiuto“.