Il Milan lo vede come un’alternativa a Loftus-Cheek, ci sono anche Atalanta, Fiorentina e Lazio. Resta da capire chi accontenterà le richieste economiche degli azzurri.
Nonostante abbia rinnovato da pochi giorni il contratto col Napoli, Michael Folorunsho sembra essere ormai fuori dai piani del neo tecnico Antonio Conte, che spinge per avere Billy Gilmour e Marco Brescianini come alternative a Lobotka e Anguissa. Il centrocampista ex Verona non è nemmeno tra i convocati del match di questa sera di Coppa Italia contro il Modena. E, come riportato da Tuttomercatoweb, è corteggiato da quattro club italiani.
Su Folorunsho 4 club italiani, la frattura col Napoli sembra definitiva
Il portale scrive:
Il Milan ha sondato il terreno per Michael Folorunsho. Tecnicamente e tatticamente, Fonseca e il club lo vedono come un altro Loftus-Cheek, può giocare nei due e ricoprire anche il ruolo di trequartista. Non è il primo obiettivo, che resta Fofana, ma intanto sul giocatore del Napoli ci sono anche i rossoneri che hanno sondato per capire costi ed eventuali disponibilità. Da capire se tornerà sotto anche l’Atalanta. La Fiorentina ha sondato il terreno, c’è la Lazio, ma resta da capire se arriverà alle richieste economiche di Aurelio De Laurentiis.
Ricordiamo che il giocatore ha anche eliminato tutti i suoi post su Instagram in riferimento al Napoli, segno di una frattura che per ora sembra definitiva.
La rottura col Napoli resta un mistero
Tutti immaginavano che sarebbe stato un centrocampista del Napoli di Antonio Conte. Non titolare ma un panchinaro certamente più performante di Cajuste (per fare un altro esempio). E invece il 5 agosto ecco la notizia che Folorunsho è stato venduto all’Atalanta ma che l’operazione è sfumata solo perché i club non hanno raggiunto un accordo sulla percentuale di rivendita. Quindi in otto giorni il centrocampista tifoso della Lazio è passato dalla foto-vetrina all’addio. Che cosa è successo? Di certo non piaceva a Conte. Questo è poco ma sicuro. Poi se volessimo rincorrere tutti i rumors, faremmo notte. Sta di fatto che la rottura è stata improvvisa e brusca altrimenti il calciatore non avrebbe cancellato le tracce del Napoli dal suo profilo Instagram, come quando si cancellano le foto dei partner dopo una separazione non proprio civile.