ilNapolista

Dovbyk: «I Friedkin mi hanno convinto a venire a Roma, quando ho sentito De Rossi ero emozionato»

Ai canali ufficiali della Roma: «E’ uno dei migliori club in Italia, con un grande progetto. Qui i tifosi amano davvero il calcio, l’Olimpico poi è fantastico».

Dovbyk: «I Friedkin mi hanno convinto a venire a Roma, quando ho sentito De Rossi ero emozionato»
2023 archivio Image Sport / Calcio / Ucraina / Artem Dovbyk / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Artem Dovbyk è il nuovo centravanti della Roma. L’ex Girona, capocannoniere della Liga la scorsa stagione, ha sostenuto ieri le visite mediche e oggi c’è stata la presentazione ufficiale da parte del club. Era anche nel mirino del Napoli.

Dovbyk: «I Friedkin mi hanno convinto, quando ho sentito De Rossi ero emozionato»

L’attaccante ucraino ha dichiarato ai canali ufficiali del club:

«Sono felice, finalmente è successo. Non vedo l’ora di vivere i miei primi giorni con la squadra. Ripeto, sono davvero felice. Ho parlato con Dan e Ryan [Friedkin], non mi era mai successo prima di parlare con un presidente durante un trasferimento e questo mi ha convinto a venire qua. Voglio ringraziare la loro famiglia».

Perché ha scelto la Roma?

«Perché è uno dei migliori club in Italia, un grande progetto in cui credo molto, spero che riusciremo a fare qualcosa di interessante la prossima stagione. Cercherò di mostrare il mio miglior calcio».

Ha sentito De Rossi?

«Ci ho parlato, mi ha spiegato qualcosa dal punto di vista tattico e della storia del club. Ero emozionato a parlare con lui e gli ho spiegato i motivi della mia scelta».

Ha dei modelli di riferimento?

«Shevchenko, è il miglior giocatore ucraino e ha giocato in Italia».

Ha scelto Roma anche per i tifosi?

«Ho visto molti video e ho capito quanto le persone amino il calcio qua, l’ho apprezzato. L’Olimpico è uno stadio fantastico, ho visto molte gare giocate lì. E’ stupendo giocare davanti a quei tifosi. Sono eccitato dall’idea di vivere a Roma. So quanto sia bella».

ilnapolista © riproduzione riservata