ilNapolista

Cajuste, il tecnico dell’Ipswich Town: «È perfetto per un centrocampo a due, ha fisico e copre bene il campo»

In conferenza: «Un centrocampista molto talentuoso, ma è chiaro che ci sarà bisogno di un periodo di adattamento. Sarà una buona aggiunta al gruppo».

Cajuste, il tecnico dell’Ipswich Town: «È perfetto per un centrocampo a due, ha fisico e copre bene il campo»
As Frosinone 19/08/2023 - campionato di calcio serie A / Frosinone-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Jens Cajuste

Il tecnico dell’Ipswich Town, Kieran McKenna, ha parlato in conferenza stampa dell’ex Napoli Jens Cajuste, arrivato in questa sessione di mercato in Inghilterra.

McKenna su Cajuste: «È perfetto per un centrocampo a due, ha fisico e copre bene il campo»

Sul centrocampista ha dichiarato:

«Ha caratteristiche diverse rispetto ai giocatori che abbiamo già, è molto talentuoso e ha maturato una buona esperienza negli ultimi anni, soprattutto in Ligue 1 e in Serie A. Con lui e Kalvin Philips ora sentiamo di essere forti in quel reparto. È un calciatore che ha un fisico importante, copre molto bene il campo, viene a prendere palla in posizioni arretrate. Pensiamo che sia più a suo agio in un centrocampo a due o con un doppio regista. Ci dà attributi diversi, ma è chiaro che ci sarà bisogno di un periodo di adattamento. Sarà una buona aggiunta al gruppo».

La campagna acquisti post-scudetto smontata

Natan, Cajuste, Lindstrom: Conte ha smontato la campagna acquisti post-scudetto. La Gazzetta giustamente sottolinea come Antonio Conte abbia bocciato la campagna acquisti post-scudetto del Napoli. Via Natan. Via Cajuste (anche se per il momento è tornato indietro dopo aver superato le visite mediche col Brentford). Via Lindstrom.

Proprio Lindstrom:

venticinque milioni per il suo cartellino dall’Eintracht Francoforte, ma pure per lui l’avventura italiana s’è già esaurita. Passa in estate all’Everton in prestito oneroso (2,5 milioni) con un diritto di riscatto intorno ai 22 milioni. Per i tifosi dei Toffees è già una specie di idolo.

Natan fu un’operazione da circa 14 milioni, per lui appena quattordici presenze e ora si sta accasando al Betis Siviglia.

ilnapolista © riproduzione riservata