ilNapolista

Attento Napoli, Lukaku non aspetterà a lungo, rischi di trovarti a mani vuote (L’Equipe)

Dalla Francia scrivono che il Psg è sicuro di sé, ha la forza di aspettare ed è convinto per Osimhen di spuntarla alla fine del mercato

Attento Napoli, Lukaku non aspetterà a lungo, rischi di trovarti a mani vuote (L’Equipe)
Belgium's forward #10 Romelu Lukaku celebrates scoring his team's fourth goal during the UEFA Champions League Qualifying Group F football match between Belgium and Azerbaijan at The King Baudouin Stadium in Brussels, on November 19, 2023. (Photo by JOHN THYS / AFP)

Attento Napoli, Lukaku non aspetterà a lungo, rischi di trovarti a mani vuote. È quel che scrive L’Equipe. Dalla Francia portano avanti la battaglia di nervi nella questione Osimhen e lo fanno con mezzi più potenti, almeno a livello mediatico. Il club di De Laurentiis si affida a megafoni locali e fa sapere che Victor va via solo al prezzo della clausola e rischia di rimanere con la polvere pirica in mano.

Scrive L’Equipe:

Luis Campos (l’uomo che gestisce il calciomercato del Psg, ndr) conosce perfettamente il mercato, i suoi meccanismi e il suo funzionamento e può anche gestire il tempo a suo piacimento per avere i giocatori al miglior prezzo. In alcuni casi, il portoghese è convinto di essere in grado di vincere alla fine della finestra di mercato. Potrebbe essere il caso di Victor Osimhen. Il Napoli aspetta di poter vendere il nigeriano in modo da poter portare a casa in Romelu Lukaku. Più passano le settimane, più gli italiani potrebbero trovarsi in una posizione delicata perché il belga non aspetterà, con il rischio di finire a mani vuote. Parigi potrebbe anche tornare nei prossimi giorni sulla pista che porta a Rayan Cherki (Lione), che non ha ancora firmato per il Dortmund, anche se un accordo esisteva con l’Olympique Lione per 15 milioni di euro.

Napoli, Lukaku riceve già indicazioni dallo staff di Conte. Si attende solo l’ok a Osimhen-Psg (Sky)- il 27 luglio

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Napoli e sul ritiro della squadra a Castel di Sangro dall’inviato di  Sky Sport, Francesco Modugno. Tutto il mercato del Napoli ruota intorno alla cessione di Osimhen. Nel frattempo De Laurentiis in viaggio verso Castel di Sangro.

Le parole di Modugno:

«Stasera toccherà ad Antonio Conte ricevere l’abbraccio dei tifosi a Castel di Sangro. In arrivo anche De Laurentiis. Oggi doppia seduta, la mattina secretata da Conte. Il pomeriggio la possibilità di documentare l’allenamento. Domani l’amichevole con gli albanesi dell’Egnatia. Quando arriva il presidente, qualcosa sul mercato si muove sempre. Le questioni sono quelle di sempre: la cessione di Osimhen, Lukaku in entrata. Sulla trequarti un esterno come Neres o come Berardi piacciono. In uscita anche Gaetano. Brescianini è un profilo alla Conte, grande gamba».

In studio approfondiscono il tema del mercato:
«Il mercato ruota intorno a Osimhen. Il Napoli ha l’accordo con Lukaku, tre anni a sei milioni più bonus. Si è parlato dello sponsor tecnico, della questione dei diritti di immagine. Stanno già arrivano indicazioni sui programmi di allenamento dallo staff di Conte. Si attende solo questo switch con Osimhen al Psg».

 

ilnapolista © riproduzione riservata