Ha spesso fatto da intermediario mandando messaggi agli obiettivi di mercato del Real. Ha contattato anche Mbappé
Vinicius al Real è molto più di un semplice calciatore. Quando può usa la sua influenza e mette lo zampino nel mercato per aiutare il Real a fare i suoi acquisti.
Ne parla As che lo definisce una specie di dirigente non ufficiale:
“Per molti l’estate è sinonimo di spiaggia, sole e vacanze. Per altri, invece, è un periodo eccitante per una cosa: il mercato. E Vinicius lo sa bene. Il brasiliano è diventato uno dei principali agenti non ufficiali del Real Madrid. La sua influenza ha contribuito a portare alla Casa Blanca alcuni dei giocatori più ricercati del club. Bellingham, Endrick, Mbappé e persino Alphonso Davies sono stati contattati dall’“agente Vinicius”. Dopo una stagione che lo inserisce tra i possibili vincitori del prossimo Pallone d’Oro, una delle stelle, Mbappé, con cui Vini ha presto instaurato un rapporto, è arrivato a Madrid”.
Vinicius fa da “intermediario” con gli obiettivi del Real
Vinicius si rende utile attraverso i social. “Di questi tempi i social network sono diventati un elemento fondamentale anche nella vita dei calciatori. Vinicius li usa anche come metodo per attirare le stelle nella squadra. Qualcosa che lui stesso ha riconosciuto. L’anno scorso, con l’ingaggio di Jude Bellingham, Vini non ha esitato a far venire l’acquolina in bocca all’inglese : «L’anno scorso (nel corso del 2022-23) gli ho inviato messaggi ogni giorno». Anche Mbappé, recentemente presentato alla Concha Espina, ha riconosciuto che il ‘7’ è stato un intermediario affinché il francese potesse realizzare il suo sogno: «Vini mi ha mandato tanti messaggi. Mi ha detto: vieni a Madrid, giochiamo insieme lassù».
Mbappé: «Vini mi mandava dei messaggi: ‘vieni a Madrid, facciamo gol insieme’»
«Sono un giocatore del Real Madrid, è il mio sogno da bambino. Un sogno non ha prezzo», ha esordito così Kylian Mbappé che oggi ha tenuto la sua prima conferenza stampa da giocatore del Real Madrid. «Ero vicino alla firma due anni fa. Il passato è alle mie spalle, ora vivo nel presente».