Con la terna arbitrale è andato via in un van Mercedes nero alle 21:47 senza parlare di quanto riferito con la sala Var in merito al rigore non concesso alla Germania.
Dopo la sconfitta della Germania contro la Spagna, l’arbitro Taylor è stato massacrato in seguito soprattutto alla sua decisione di non dare il rigore ai tedeschi dopo un fallo di mano di Marc Cucurella.
Taylor è andato via dallo stadio 80 minuti dopo il fischio finale
Secondo quanto riportato dalla Bild:
Dopo la partita, l’arbitro non ha voluto commentare la sua decisione. La comunicazione avuta con gli assistenti al Var resterà un mistero. E’ scappato con la terna arbitrale in un van Mercedes nero alle 21:47, 80 minuti dopo il fischio finale.
Il CorSport commenta il disastro arbitrale
Ha rovinato anche questa, davanti a tutto il mondo. Anthony Taylor, il peggior arbitro del circuito, è riuscito a sfregiare la partita più importante dell’Europeo con lo stesso punteruolo che aveva ferito la Roma a Budapest. Dei suoi errori l’anno scorso aveva beneficiato il Siviglia, un club spagnolo, stavolta invece è toccato alla Spagna nazione festeggiare un regalo inaspettato: il rigore non concesso per il mani di Cucurella sul tiro di Musiala all’inizio del secondo supplementare è ancora più inspiegabile di quello che venne ignorato sul cross di Matic nella finale di Europa League 2023. La speranza è che Rosetti, il designatore Uefa, non lo faccia più circolare in territorio internazionale: Taylor ha fatto perdere le staffe persino a un gentiluomo come Rudi Völler, direttore tecnico della Germania, entrato in campo per manifestare le sue rimostranze, dopo il saluto senza stretta di mano del ct Nagelsmann. E’ colpevole anche il Var Attwell, che non ha insistito per richiamarlo. Ma tanto, vista la determinazione del soggetto, sarebbe stato inutile.
È un peccato dover parlare di un arbitraggio indecente, che ha distribuito anche 15 gialli più il rosso finale a Carvajal (salterà la semifinale), invece di riconoscere a entrambe le squadre di aver onorato l’evento con una partita eccitante, incerta, intensa. E’ un peccato che Toni Kroos debba ricordare di aver chiuso una splendida carriera per colpa di Taylor: ha ricevuto comunque il dovuto omaggio, tra le lacrime, da compagni e tifosi.