I due si sono già affrontati lo scorso anno al Masters 1000 di Toronto, dove l’altoatesino si impose in due set 6-4, 6-3.
Domani Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno sul centrale di Wimbledon per il secondo turno del torneo.
Wimbledon, dove e quando seguire il derby tra Sinner e Berrettini
Il match è previsto per domani, mercoledì 3 luglio, dopo Muller-Medvedev (inizio ore 14.30) e Osaka-Navarro. Potrebbe quindi arrivare nel tardo pomeriggio. Sarà visibile in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su Sky Go e Now.
I due si sono già affrontati una volta, ovvero lo scorso anno al Masters 1000 di Toronto, dove l’altoatesino si impose in due set 6-4, 6-3. A livello Atp, il numero 1 al mondo è al momento imbattuto contro gli italiani: 13 vittorie su 13 incontri.
Il tennista romano, finalista nel 2021, intervistato alla Gazzetta
Matteo, cos’ha pensato quando ha visto il sorteggio?
«Che poteva capitare, non essendo testa di serie. Avrei preferito poterlo affrontare un po’ più avanti, ma nel caso sarà un test importante contro un amico, il numero 1 al mondo, un ragazzo che gioca divinamente e sta vincendo tutto».
Finalmente può giocarsi questo Slam dal campo, è un traguardo importante frutto di un percorso difficile. C’è qualcosa che è tornato ad apprezzare o ad amare?
«Potrà sembrare strano, ma alla fine sono tornato ad amare la fatica. Il lavoro, il campo. Momenti che componevano la mia vita ma davo per scontati. Ho trovato di nuovo la gioia nell’allenamento. A un certo punto lo facevo per dovere, perché era il mio lavoro e non per scelta. Ora mi diverte trovare nuove soluzioni tattiche, pensare a cosa posso fare meglio invece che preoccuparmi solo di non farmi male e credetemi, è una soddisfazione incredibile».