ilNapolista

Rilanciare Cajuste, Lindstrom e Mazzocchi è una delle missioni di Conte al Napoli (Gazzetta)

Il tecnico dele rilanciare e rivalutare gli acquisti della passata stagione che hanno visto crollare il proprio valore.

Rilanciare Cajuste, Lindstrom e Mazzocchi è una delle missioni di Conte al Napoli (Gazzetta)
Ci Napoli 08/11/2023 - Champions League / Napoli-Union Berlino / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Jesper Liindstorm-Robin Gosens

La Gazzetta dello Sport oggi scrive dell’altra missione di Antonio Conte al Napoli, “quella che prevede di rilanciare e rivalutare una rosa uscita ridimensionata dalla stagione post scudetto. In molti hanno visto crollare il proprio valore. Altri, invece, non sono riusciti a dimostrare di essere da Napoli. C’è da salvaguardare gli investimenti fatti nelle ultime due sessioni di mercato: tre acquisti per 40 milioni. Parliamo di Jens Cajuste, preso dal Rennes per 12 milioni, di Jesp Lindstrom, arrivato dall’Eintracht per 25 milioni (5 per il prestito più 20 per l’obbligo di riscatto), di Pasquale Mazzocchi, acquistato a gennaio per 3 milioni dalla Salernitana. Conte punta su tutti e tre, convinto di poterli rigenerare: l’altra missione, allora, è ridargli fiducia. E una nuova chance”.

La missione di Conte

Il Napoli infatti non deve solo pensare a riconquistare un posto in classifica che le renda onore e soprattuto uno  nelle competizioni europee, ma ha bisogno di capire cosa non abbia funzionato nella passata stagione e perché un calciatore come Lindstrom, ad esempio, non sia riuscito a giocare ai livelli in cui giocava con l’Eintracht prima di arrivare.

Anche Cajuste, riserva di Anguissa e Lobotka ha bisogno di trovare l’equilibrio con cui esprimersi al meglio e il passaggio al 3-4-3 potrebbe aiutarlo Mazzocchi infine potrebbe essere sfruttato da Conte su entrambe le fasce, in alternativa ai titolari: gamba forte e cuore pulsante, la sua napoletanità potrebbe tornare ad essere un fattore.

ilnapolista © riproduzione riservata