ilNapolista

Osimhen lascerà a breve il Napoli: la preferenza resta il trasferimento in Premier League (Romano)

Il club sta aspettando proposte concrete per farlo partire, con il pagamento della clausola rescissoria.

Osimhen lascerà a breve il Napoli: la preferenza resta il trasferimento in Premier League (Romano)
Db Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Victor Osimhen è destinato a lasciare Napoli a breve, anche se il club si aspetta che qualcuno paghi la sua clausola rescissoria. Se nei giorni scorsi si era parlato di un possibile approdo del nigeriano in Arabia, la priorità rimane l’Inghilterra e la Premier League.

Per Osimhen è preferibile il trasferimento in Premier League

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X:

Il piano di Victor Osimhen è ancora quello di lasciare Napoli quest’estate, il trasferimento è previsto a breve. Il club si aspetta che arrivino proposte concrete per farlo partire; la clausola rescissoria è di circa 120 milioni. C’è preferenza per il trasferimento in Premier League, ma è ancora tutto aperto.

Lo United aveva offerto al Napoli uno scambio tra il nigeriano e Hojlund (Repubblica)

Come deciso da tempo, Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Sull’attaccante nigeriano è sempre forte l’attenzione di Psg e Chelsea, ma anche il Manchester United continua a monitorare la sua situazione. Nella giornata di ieri, però, lo United ha avuto un contatto diretto con il procuratore di Joshua Zirzkee. Summit che è servito al club inglese a capire il costo dell’operazione, tra ingaggio, commissioni e clausola da pagare al Bologna. L’attaccante olandese ha scelto il Milan, ma va trovato l’accordo per le commissioni, cosa che al momento frena la trattativa. Nei mesi scorsi, lo United ha provato a convincere il Napoli per Osimhen, offrendo soldi più il cartellino di Rasmus Hojlund. Proposta che potrebbe essere ripresentata, ma l’obiettivo di Antonio Conte resta Romelu Lukaku. Il mercato in attacco del Napoli partirà dopo la cessione di Osimhen, con tanti nomi proposti ma con un solo grande obiettivo: il goleador belga.

ilnapolista © riproduzione riservata