Al Khelaifi non vuole sborsare i 130 milioni, De Laurentiis non vuole fare sconti. Conte e Luis Enrique, il nigeriano andrà in ritiro
Osimhen andrà anche a Castel di Sangro, la trattativa col Psg continua (Gazzetta).
È quel che scrive la Gazzetta dello Sport.
Salvo sorprese delle prossime ore, il centravanti nigeriano ai aggregherà al Napoli anche per il via del ritiro di Castel di Sangro, in programma da giovedì.
Per concretizzare il ritorno di Osimhen in Francia servono altre tappe. Il Psg infatti vuol prima definire alcune operazioni in uscita, in particolare quelle di Kolo Muani e Gonçalo Ramos, che sono stati anche offerti al club azzurro senza ottenere segnali di gradimento. Nella trattativa invece il Napoli avrebbe voluto eventualmente inserire Kang-in Lee. Ma il centrocampista sudcoreano non è ritenuto in vendita dal club parigino.
Osimhen, il nodo finale è legato alla cifra
Il nodo finale è quello legato alla cifra per cedere Osimhen. De Laurentiis non sembra disposto a far sconti sull’importo della clausola rescissoria, ma i tempi della trattativa potrebbero suggerire uno “sconto”. Per arrivare alla svolta conclusiva. In pratica, da quei 130 milioni di base si potrebbe scendere, ma non al di sotto di quota 100. Magari inserendo una serie di bonus. Così la trattativa, pur tra qualche frenata, resta quanto mai viva. Aspettano Osimhen e Lukaku, come anche Antonio Conte e Luis Enrique. Napoli e Paris Saint Germain, a loro volta, attendono l’attimo che sia reciprocamente propizio per chiudere l’affare.
Victor al Psg, la trattativa si è arenata (Fabrizio Romano)
La trattativa per portare Victor Osimhen al Psg è in stand-by. Il club non vuole pagare la clausola rescissoria di circa 130 milioni, né vuole mettere Kang-in Lee come contropartita abbassando il prezzo, come invece voleva il Napoli.
Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, scrive su X:
La trattativa Psg-Napoli per Osimhen non avanza dopo i recenti colloqui. Il Psg ha rifiutato di includere Kang-in Lee nella trattativa e non pagherà la clausola rescissoria come voleva il Napoli. L’affare non va in porto con queste condizioni. Il club parigino si accontenta di tenere in squadra Ramos e Kolo Muani.
🚨🔴🔵 Negotiations between PSG and Napoli for Osimhen, not advancing after recent talks.
PSG rejected to include Kang-in Lee in the deal and will not trigger release clause as Napoli wanted.
Deal NOT happening under these conditions.
PSG also happy with Ramos & Kolo Muani. pic.twitter.com/R46085YcyQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 22, 2024
Per il nigeriano non è esclusa la permanenza a Napoli, se nessuno vorrà pagare la clausola.
Il club francese virerà su altri colpi
Secondo Loic Tanzi, giornalista dell’Equipe e di Rmc Sport: “La trattativa per Victor Osimhen si è raffreddata, senza però concludersi, nelle ultime ore perché né Ramos né Kolo Muani sono vicini alla partenza. L’attaccante ha parlato addirittura di permanenza al Napoli, in privato. Su questo deve discutere con Conte. La pista Kvaratskhelia non è stato ancora abbandonata da Paris, ma la direzione sta portando avanti altre soluzioni. Questo è il caso di Jadon Sancho. Profilo convalidato da Luis Enrique. Al Paris piace molto anche Bruno Fernandes“.