L’allenamento mattutino a Dimaro. Anguissa inizia allenandosi a parte, poi torna in gruppo. Esercitazioni sui calci piazzati
Allenamento mattutino per il Napoli in vista dell’amichevole contro il Mantova che si giocherà oggi alle 18:00.
Alle 10.00 Osimhen, Zerbin, Mario Rui e Politano vanno in palestra. A loro si aggrega Conte. Entrano in campo i quattro portieri. Anguissa inizia in palestra, poi dopo una ventina di minuti entra in campo per fare alcuni giri di pista.
La squadra in campo si divide in gruppi per fare esercizi sulla reattività. Poi esercitazione sull’uscita dal basso e sui calci piazzati. Anguissa si unisce al gruppo.
Alle 11:20, ultimate le esercitazioni, parte della squadra è tornata negli spogliatoi. Alcuni giocatori si allenano sui tiri da fuori area.
Alle 11.30 termina l’allenamento.
Napoli, oggi l’amichevole contro il Mantova
La squadra di Conte sfiderà il Mantova neopromosso in Serie B.
Il comunicato del Napoli spiega che il Mantova sta svolgendo il proprio periodo di preparazione precampionato a San Lorenzo Dorsino, nelle vicine valli Giudicarie.
“Il secondo test match estivo rappresenta per la squadra di Mister Conte una sfida decisamente più probante. Gli azzurri scenderanno in campo con le gambe “pesanti” visti i durissimi carichi di lavoro, sino a sei ore al giorno, a cui sono sottoposti quotidianamente. Ma grande attenzione è rivolta all’aspetto tattico sul quale si sta lavorando con altrettanta incisività”.
Ad allenare i virgilani per il secondo anno di fila c’è “Davide Possanzini, già “vice” di Roberto De Zerbi a Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e allo Shaktar. Una combinazione perfetta se è vero che il Mantova è tornato in serie B a quattordici anni di distanza dall’ultima partecipazione, datata stagione 2009 – 2010. Ancora più datata è l’ultima sfida tra le due compagini che risale al 5 maggio 2007, proprio nel campionato di serie B, che vide prevelare il Mantova per 1-0 (gol di Caridi) dopo che all’andata lo scontro fini 0-0. Al termine del Campionato il Napoli salì in Serie A”.
Nella rosa di Possanzini “Spiccano i nomi dell’esperto Salvatore Burrai (37 anni), capitano della squadra e già in serie B con Modena, Pordenone e Perugia, del difensore Sebastian De Maio, anch’egli 37enne (in A con Brescia, Genoa, Fiorentina, Bologna e Udinese) e del giovane altoatesino David Wieser, cresciuto nel settore giovanile dell’Alto Adige, poi passato all’Inter e al Bologna, al suo terzo anno tra i “pro” dopo l’esperienza in C con Pro Sesto e, per l’appunto, Mantova.
In attacco attenzione al trio formato da Galuppini, Mensah e Ruocco, un perfetto mix di esperienza e gioventù e certamente ci sarà spazio anche per l’ultimo arrivato in casa biancorossa, il 32enne Leonardo Mancuso, prelevato nei giorni scorsi dal Monza, già in serie A con l’Empoli e giocatore da 110 reti tra serie B e serie C, con 19 reti realizzati con il Pescara nell’annata 2018 – 2019 e 20 centri realizzati nella stagione 2020 – 2021 con la maglia dell’Empoli”.