Seduta mattutina senza palla, nei giri di campo Cheddira e Mazzocchi sono stati i più veloci, Rafa Marin il più lento. I portieri hanno lavorato ai tiri ravvicinati.
Sesto giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli, che oggi alle 18:00 disputerà la prima amichevole estiva contro l’Anuane Val Di Non.
Napoli, il report dell’allenamento mattutino a Dimaro
La seduta inizia alle 10:15 circa, con il risveglio muscolare e i giri di campo.
Inizialmente Victor Osimhen, reduce da affaticamento muscolare, si allena da solo. Dopo circa 15 minuti si unisce al gruppo.
Gli azzurri si dividono poi in gruppetti per iniziare il lavoro senza palla. Giri di campo per Osimhen e Rafa Marin.
Intanto, i portieri lavorano con il loro preparatore Lopez, prima con la palla medica e poi con i tiri ravvicinati.
Applausi per Cheddira e Mazzocchi, che nei giri di campo sono i più veloci; Rafa Marin l’ultimo a concluderli, per questo il pubblico ironizza con un’ovazione. Lindstrom, Politano, Zerbin e Natan si sono stesi successivamente sul terreno di gioco, distrutti dalla corsa terminata alle 11:00.
Alle 11:15 si conclude la seduta con lo stretching degli azzurri a centrocampo.
Ieri le esercitazioni tattiche
La squadra all’inizio è stata divisa in due: in campo Juan Jesus, Spinazzola, Simeone, Ngonge, Lindstrom, Rrahmani, Zerbin, Popovic, Russo e Mezzoni. Il resto della squadra lavora in palestra.
Alle 10:45 inizia l’esercitazione tattica sul campo.
Conte lavora con il reparto offensivo: Anguissa, Iaccarino, Ngonge, Popovic, Lindstrom e Simeone.
Stellini e Gianluca Conte invece lavorano con il reparto difensivo: con loro Zerbin, Mezzoni, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola. Si lavora sulla difesa a cinque.
Poi i gruppi si uniscono per fare lavoro tattico insieme.