Lo scrive Moretto su X e conferma la notizia anche Fabrizio Romano. La settimana prossima nuovi contatti tra Napoli e Brighton.
Il Napoli sta ricostruendo la propria rosa dopo una disastrosa stagione. E tra le richieste del nuovo tecnico Conte c’è anche Billy Gilmour, centrocampista scozzese classe 2001 del Brighton. Il club aveva già fatto una prima offerta, che però era stata rifiutata dal club inglese; il Brighton, infatti, lo ritiene un elemento fondamentale della propria squadra. Non sarà quindi facile strapparlo agli inglesi, che probabilmente tenteranno di trattenerlo il più possibile.
Il Napoli ci riproverà per Gilmour
Il giornalista Matteo Moretto scrive su X: Il Napoli è pronto a fare una nuova offerta per Billy Gilmour del Brighton. Nel corso della prossima settimana sono previsti altri contatti tra i due club. È stato richiesto da Antonio Conte. Gilmour non esclude l’arrivo anche di Marco Brescianini.
Il Napoli è pronto a fare una nuova offerta per Billy Gilmour, del Brighton.
Nel corso della prossima settimana sono previsti altri contatti tra club. È una richiesta di Antonio Conte.
Gilmour non esclude l’arrivo di Marco Brescianini.
Napoli-Gilmour, pista svelata in… https://t.co/1gjZRJMdrA
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 27, 2024
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha aggiunto che lo scozzese è disponibile a trasferirsi al Napoli.
In uscita Gaetano e Cajuste per far spazio (Di Marzio)
Il Napoli è pronto a far ulteriore spazio per i nuovi innesti:
Non solo uscite: il Napoli lavora anche a due possibili entrate a centrocampo. Gli indiziati per lasciare gli azzurri sono Gianluca Gaetano e Jens Cajuste. Con queste due cessioni, il Napoli potrà chiudere per Marco Brescianini del Frosinone, per il quale si è inserito nelle scorse settimane.
Inoltre, gli azzurri torneranno su Billy Gilmour del Brighton dopo l’offerta rifiutata dagli inglesi (come raccontato da Sky UK). Il Napoli si presenterà a quel punto con una nuova offerta.
Il Ceo del Brighton aveva dichiarato: «Non abbiamo sentito o ricevuto nient’altro dal Napoli dopo che abbiamo rifiutato una prima offerta da parte loro. Billy è stato un giocatore molto importante per noi e stiamo cercando di trattenerlo. E’ un calciatore fantastico e un’ottima presenza all’interno della squadra».