ilNapolista

Napoli, oltre a Berardi c’è anche Neres del Benfica per sostituire Lindstrom (CorSport)

Il danese è vicino alla cessione all’Everton in prestito con diritto di riscatto. L’ex Ajax è in scadenza nel 2027, 5 gol e 10 assist la scorsa stagione, con aggiunta di infortunio al menisco.

Napoli, oltre a Berardi c’è anche Neres del Benfica per sostituire Lindstrom (CorSport)
Brugge (Belgio) 15/02/2023 - Champions League / Brugge-Benfica / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol David Neres ONLY ITALY

Con Jesper Lindstrom vicino alla cessione, il Napoli sta monitorando altri esterni per sostituirlo. Se prima era circolato il nome di Mason Greenwood (imminente il suo trasferimento al Marsiglia), ora nella lista c’è David Neres del Benfica. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Napoli, per sostituire Lindstrom c’è Neres del Benfica

Il quotidiano scrive:

Jesper Lindstrom si candida a diventare il primo giocatore a lasciare il Napoli di Conte. La trattativa con l’Everton procede spedita, l’accordo tra i club è a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se esercitato, porterà a un’operazione complessiva da 25 milioni di euro. Più o meno quello che il club azzurro ha investito per acquistarlo. Ora, tocca a Jesper trovare l’accordo personale con i Toffees, ma le sensazioni sono positive. Parola fine in calce alla vicenda Greenwood: andrà all’Om, con tanto di visite mediche in agenda. E così, dopo aver chiesto info su Berardi, il Napoli s’è informato con il Benfica anche della situazione di David Neres, esterno offensivo brasiliano con numeri veri nel bagaglio a mano. Ha 27 anni e il suo contratto col club portoghese scade nel 2027. 

L’ex Ajax lo scorso anno ha totalizzato 5 gol e 10 assist in 35 presenze col Benfica. Ha saltato circa due mesi di stagione per un infortunio al menisco, non prendendo parte quindi ad alcune partite di Champions, tra cui quella in casa contro l’Inter.

Il primo esame con Conte non è andato bene per il danese

La Gazzetta boccia la prova del danese contro l’Anaune:

Lindstrom nel ruolo di vice Kvara: ecco, se per molti era un test per prendere confidenza col nuovo allenatore, per il danese era già un piccolo esame. E non è andata benissimo. Dei quattro giocatori che si sono alternati nei due tempi alle spalle della prima punta (primo tempo Simeone, poi Cheddira), Lindstrom è sembrato quello più in difficoltà a livello di movimenti.

ilnapolista © riproduzione riservata