Il club lo valuta intorno agli 8 milioni di euro, lui aspetta il Torino o il Genoa. Hermoso in standby, prima sono necessarie le cessioni
Qualcosa si muove nel mercato in uscita del Napoli. Lo scrive il Corriere dello Sport secondo cui il club di De Laurentiis avrebbe ricevuto un’offerta dal Rennes per Leo Ostigard. Il difensore centrale norvegese però vorrebbe rimanere in Italia e attende che Torino o Genoa facciano una mossa. Nel frattempo, Hermoso ancora in stanby. Serve prima cedere.
In difesa si muove qualcosa: Ostigard in uscita
Scrive il Corriere dello Sport:
“Anche in difesa comincia a muoversi qualcosa: il Rennes ha chiesto Leo Ostigard, valutato dal Napoli intorno agli 8 milioni di euro, ma il centrale norvegese non è molto convinto. Vorrebbe continuare a giocare nel campionato di Serie A, aspetta che il Torino o il Genoa facciano una mossa, ma per il momento per lui sembrano aperte soltanto le porte del mercato estero. Mario Hermoso, il centrale spagnolo svincolato dopo l’Atletico Madrid, nel frattempo continua ad aspettare che il Napoli faccia una mossa: ma il discorso, anche in questo caso, è sempre lo stesso, e dunque prima di qualsiasi cessione non sarà possibile operare nel reparto“.
Il Napoli su One Football dimostra che il calcio può essere trasmesso senza costosi baracconi
Attenzione a sottovalutare la scelta del Napoli di trasmettere le partite estive sulla piattaforma One Football. Una decisione politico-imprenditoriale che non guarda solo all’oggi. Guarda al futuro e vuole essere anche, come spesso capita al club di Aurelio De Laurentiis, un modo per indicare la direzione strategica che dovrebbe seguire il calcio non solo italiano. Basti pensare a quel che è successo con le magliette autoprodotte. Dopo il Napoli, anche il Barcellona di Laporta ha voluto seguire l’esempio.
È inutile negare che la questione diritti tv è sempre più ingarbugliata. In Francia, per ricordare il caso più recente, hanno chiuso un accordo solo pochi giorni fa e hanno rischiato di rimanere con il campionato di Ligue1 scoperto. In Italia i problemi non mancano. Non sono pochi i club a lamentarsi di Dazn e non riescono a fermarsi i rumors su un ridimensionamento giornalistico della piattaforma, ridimensionamento che depaupererebbe il valore della Serie A nel suo complesso.
Su One Football tutta la produzione è stata del Napoli