Giovedì partiranno con la squadra per il raduno in Trentino. Non è escluso che l’arrivo dello spagnolo possa slittare di 24 ore per questioni personali.
Leonardo Spinazzola e Rafa Marin saranno i primi due acquisti del Napoli in vista della prossima stagione.
Lunedì previste le visite mediche e la firma di Spinazzola e Marin con il Napoli
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:
Antonio Conte ha spinto fortemente per l’arrivo di Spinazzola, reputandolo uno dei migliori esterni italiani a tutta fascia. Un’occasione a zero che il Napoli non si è fatto sfuggire: si legherà al club di Aurelio De Laurentiis per le prossime due stagioni, a 1,8 milioni netti l’anno. Lunedì sarà a Roma, a Villa Stuart, per le visite mediche e poi si dirigerà nella sede della FilmAuro per firmare il contratto. Il giorno dopo sarà a Napoli per il raduno e giovedì mattina partirà insieme alla comitiva azzurra per la Val di Sole.
Marin scalpita. Il difensore ex Alaves è stato il primo colpo di Manna a Napoli, fortemente voluto dal d.s. e dall’allenatore. Marin dovrebbe sbarcare a Roma lunedì, ma il suo arrivo in Italia potrebbe slittare anche di 24 ore per questioni personali. Di sicuro, l’iter sarà lo stesso di Spinazzola: prima tappa a Roma per visite e firma, poi si metterà subito a disposizione di Conte. In Trentino sarà uno dei più seguiti dai tifosi.
Tutto fatto anche per Buongiorno (La Stampa)
Buongiorno firmerà con il Napoli tra poche ore. Una firma che nasce dalla stima di un allenatore, Conte, capace di valorizzare chi ritiene più adatto al suo calcio: il capitano granata lo è. Alessandro è partito per le vacanze, pronto ad interromperle non appena gli ultimi dettagli saranno risolti: un blitz sotto al Vesuvio e, poi, appuntamento quando la squadra rientrerà dal doppio ritiro. A lui verranno consegnate le chiavi di una difesa che girava a mille con Kim nel mezzo e che, lo scorso campionato, si è sgonfiata in modo fragoroso. L’Inter non ha affondato, ha solo provato a farlo, ma davanti ha trovato un muro: l’effetto Conte e la parola data.