Problema per Ostigard che ha chiuso la seduta in anticipo. Pomeriggio libero concesso da Conte, alle 14 la presentazione di Spinazzola
Allenamento anticipato per il Napoli alle 10:45 per via dell’amichevole contro la Anaune Val di Non di ieri pomeriggio. Seduta terminata intorno alle 12. Osimhen ancora assente all’allenamento del gruppo. Per l’Equipe potrebbe essere una strategia del nigeriano per forzare i tempi della cessione.
Il report dell’allenamento del Napoli
Allenamento aperto ai tifosi e giornalisti che possono fare. Oggi la squadra ha lavorato più con il pallone. Prima un’esercitazione tattica sul possesso palla a campo ridotto. Due squadre si affrontano senza porta con l’obiettivo di superare il pressing avversario.
All’allenamento non sono presenti Osimhen, Popovic, Ambrosino e D’Avino. Assente anche Manna, il direttore sportivo solitamente sempre vicino alla squadra oggi non ha seguito l’allenamento.
Dopo l’esercitazione sul pressing e il possesso palla. Conte crea due squadre. Una partitella 11 contro 11 a campo ridotto. Problemi per Ostigard che ha lasciato la seduta in anticipo accompagnato dallo staff medico.
Oggi pomeriggio niente allenamento. Conte concede un po’ di riposo ai suoi ragazzi. Alle 14 è prevista la conferenza stampa di presentazione di Spinazzola, autore del primo gol del Napoli nell’amichevole di ieri.
De Laurentiis: «Il campionato non è un copione scritto. Siamo in venti, ci vuole cazzimma»
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dal ritiro di Dimaro, è intervenuto a sorpresa ai microfoni dei cronisti presenti:
«L’entusiasmo dei napoletani non è una novità. Le stagioni sono tutte difficili e poi, sai cosa c’è di nuovo, che ogni tanto arriva la noia come dice una canzone. Ogni tanto bisogna fare la risemina e c’è la paura di come germoglierà il campo. È un copione mai scritto. Nel calcio chi arriva secondo sembra sempre un fesso. Ma siamo in venti a fare il campionato, che ci sono diciannove fessi e solo uno è bravissimo. Tutti devono competere, ma ci devono mettere la cazzimma. Contento di questo ritiro? Ho iniziato, anzi i miei collaboratori hanno iniziato una bella risemina».