Calcio, videogiochi, musica e fashion saranno gli elementi fondamentali per avvicinare i tifosi alla squadra e diffondere il brand Napoli anche fuori dal campo.
Il Napoli torna nel videogioco Fc25 (ex Fifa) e sarà il nuovo partner internazionale pluriennale di Ea Sports.
Napoli e Ea Sports annunciano una partnership pluriennale
Nel comunicato della società si legge:
Electronic Arts Inc. (Ea) e la Ssc Napoli sono liete di annunciare una partnership esclusiva e pluriennale che celebra il legame tra uno dei club più prestigiosi della Serie A e Ea Sports Fc, all’avanguardia nello sviluppo futuro del fandom e dell’intrattenimento sportivo. La Ssc Napoli sarà completamente integrata nel Gioco Più Bello del Mondo, comprendendo Fc Mobile e Fc Online, a testimonianza dell’impegno di Ea Sports nel fornire ai fan un’esperienza calcistica autentica e completa. In collaborazione con Ea Sports Fc e seguendo il claim “For The Club”, i fan avranno la possibilità di mostrare la loro dedizione attraverso una serie di attività, dimostrando fino a che punto si spingerebbero per il loro amato club.
«La Ssc Napoli è un club con un retaggio incredibilmente forte all’interno del calcio italiano e mondiale, e siamo entusiasti di darle il benvenuto in Ea Sports Fc. È un momento emozionante per noi, per avvicinare i fan ai giocatori e al club che amano, sapendo l’enorme ruolo che il calcio gioca nella cultura napoletana» ha dichiarato James Taylor, Director of Fc Football Partnerships. La partnership non si limita al gioco: è infatti in grado di stimolare creativamente molteplici universi, dal lifestyle alla street art, fino alle ultime tendenze musicali. Per dare eco a questo pensiero multilaterale, sarà la voce di Geolier, superstar del rap internazionale e tifoso della Ssc Napoli, a suggellare l’annuncio.
«Siamo felici ed orgogliosi di tornare all’interno del videogioco più iconico al mondo. La partnership con Ea Sports è studiata per celebrare l’amore dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo per il Napoli. Questo accordo si basa sull’unione di fashion e intrattenimento, due pilastri della nostra strategia di marketing e siamo orgogliosi di presentarci di nuovo ai milioni di utenti di Ea Sports Fc insieme al nostro Brand Ambassador Geolier. Calcio, videogiochi, musica e fashion sono i quattro elementi fondamentali per parlare alle nuove generazioni e per far conoscere il brand Napoli anche fuori dal campo. Siamo certi che grazie a questa partnership il Club allargherà ancora di più il nostro perimetro di brand a livello globale» spiega Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer of Ssc Napoli.
Per il Napoli si ama, per il Napoli si sogna, per il Napoli si tifa e per il Napoli si vive!
Uagliù, il Napoli è in #FC25 🩵Gioca EA SPORTS FC 25 dal 27 Settembre: https://t.co/JuSDrvocrC
Leggi il comunicato: https://t.co/HnDYf0Id23#ForTheClub @EASPORTSFC… pic.twitter.com/sM4QbekJrU
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 23, 2024