ilNapolista

Napoli, dopo Spinazzola ufficiale anche l’arrivo di Rafa Marin

Il difensore è stato acquistato dal Real Madrid per 12 milioni; i blancos potranno riacquistarlo a 25 milioni nel 2026 e 35 milioni nel 2027.

Napoli, dopo Spinazzola ufficiale anche l’arrivo di Rafa Marin
Dall'account X dell'Ssc Napoli.

Dopo aver annunciato stamani l’acquisto di Leonardo Spinazzola, il Napoli ufficializza anche Rafa Marin, difensore classe 2002 proveniente dal Real Madrid. Lo scorso anno ha giocato in prestito all’Alaves.

Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli

Arriva dal Real Madrid per 12 milioni con un contratto quinquennale. Avrà una clausola di riacquisto di 25 milioni di euro per il 2026 e di 35 milioni di euro per il 2027.

Il Napoli lo annuncia sui social:

Arriva anche il tweet di De Laurentiis per dargli il benvenuto:

Sul profilo Instagram della società il calciatore si è presentato dichiarando:

«Ciao tifosi del Napoli! Eccomi qui con tanta voglia di far bene. Forza Napoli!»

I retroscena della trattativa

La Gazzetta dello Sport scriveva il 4 luglio:

La formula e le cifre sono note da tempo, ciò che ancora non si sapeva del passaggio di Rafa Marin dal Real Madrid al Napoli sono i retroscena di una lunga e complessa trattativa, che ha permesso ad Antonio Conte di assicurarsi il primo mattoncino del suo nuovo muro difensivo. L’ufficialità del suo arrivo è attesa nei prossimi giorni, anche perché non c’era ragione di interrompere le vacanze del giocatore, reduce dalla prima grande stagione in Liga, nelle file dell’Alaves. Rafa Marin sbarcherà in Italia probabilmente lunedì, a Roma, dove svolgerà le visite mediche e metterà la firma sul contratto quinquennale che lo aspetta ormai da un paio di settimane. Poi, raggiungerà Napoli per presentarsi in tempo per il raduno, prendere confidenza col nuovo ambiente e prepararsi per il ritiro di Dimaro-Folgarida, che inizierà tra una settimana.

ilnapolista © riproduzione riservata