ilNapolista

Mbappé al Real è un successo commerciale: file interminabili nei negozi e vendite online intasate per avere la sua maglia

Ne parla “Marca”. Il successo che sta avendo al suo arrivo va oltre ad ogni aspettativa che il club si era fatto

Mbappé al Real è un successo commerciale: file interminabili nei negozi e vendite online intasate per avere la sua maglia
Madrid (Spagna) 16/07/2024 - presentazione Kylian Mbappe / foto Imago/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe’ ONLY ITALY

Mbappé porta al Real non solo il suo grande talento, ma anche delle entrate economiche che si stanno rivelando senza precedenti.

Ne scrive Marca:

“L’impatto di Mbappé ha superato ogni aspettativa. Non parleremo del numero di maglie vendute e così via. Né di milioni né di centinaia di migliaia. Il balletto delle cifre appartiene spesso al regno della fantasia, ma possiamo dire, secondo fonti consultate sia dal club che da Adidas, che l’impatto supera di gran lunga tutto quello che c’è stato prima. L’arrivo di Bellingham ha fatto scalpore, ma il suo impatto è aumentato con la concorrenza e grazie al ritmo dei suoi gol, ma il semplice arrivo e la presentazione di Mbappé ha avuto un impatto cinque volte più grande di quello di Bellingham”.

Adidas si era preparata a questo successo :”Con le vendite online ritardate a causa dell’elevata domanda, le code interminabili nel negozio ufficiale del Real Madrid, Adidas aveva già previsto quello che sarebbe successo”.

L’impatto dell’arrivo di Mbappé supera ogni aspettativa

E arriveranno altri sponsor:

“Nei prossimi giorni, infatti, il Real Madrid presenterà un nuovo arrivato alla schiera di sponsor, uno dei tanti che sono arrivati a suon di successi, i grandi giocatori che già c’erano e, in più, la presenza di Mbappé, in questo momento il calciatore, insieme a Vinicius e Bellingham, che sta attirando maggiormente l’attenzione a livello commerciale.

La verità è che per il club le aspettative su cosa abbia significato il suo arrivo in senso strettamente commerciale sono state superate”.

Le sue parole nella conferenza di presentazione

«Sono un giocatore del Real Madridè il mio sogno da bambino. Un sogno non ha prezzo», ha esordito così Kylian Mbappé che oggi ha tenuto la sua prima conferenza stampa da giocatore del Real Madrid. «Ero vicino alla firma due anni fa. Il passato è alle mie spalle, ora vivo nel presente».

ilnapolista © riproduzione riservata