La frase che il tecnico ha ripetuto più volte alla dirigenza del Napoli per affrontare le crisi derivanti dai mal di pancia di Di Lorenzo e Kvara
Alla fine il Napoli, seguendo la guida di Antonio Conte l’ha spuntata sulle due questioni cardini di questo inizio di calciomercato, il capitano Di Lorenzo e Kvara. Lo ha fatto nel migliore dei modi, chiudendo sul nascere le questioni senza aspettare che si trascinassero e potessero bloccare il mercato e la ricostruzione del progetto azzurro.
Come Conte ha affrontato le crisi Di Lorenzo e Kvara
Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport riporta l’atteggiamento di Conte e le sue parole:
“Quando Antonio Conte decide di non rinunciare a un giocatore ha un modo tutto suo – tetro ma efficace – di farlo sapere a chi di dovere: «Lui muore qui con me». Al Napoli se lo sono sentiti ripetere più volte, nei giorni scorsi, tanto per Di Lorenzo quanto per Kvara.
Le parole del tecnico si possono leggere in due modi: primo, il mio giocatore non è sul mercato; secondo, lo sdereno io in campo – Conte è portato all’iperbole vagamente sinistra, non a caso ammette spesso di vivere «la sconfitta come una morte apparente».