ilNapolista

L’agente di Kvaratskhelia: «Se il Napoli vuole che rimanga, lui rinnoverà». La magia di Conte continua

L’intervista a un giornalista russo: «Tutto dipende dal presidente del Napoli». Il tecnico sta sbrogliando anche la seconda matassa

L’agente di Kvaratskhelia: «Se il Napoli vuole che rimanga, lui rinnoverà». La magia di Conte continua
Mg Dortmund (Germania) 18/06/2024 - Euro 2024 / Turchia-Georgia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

L’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, torna a parlare della situazione del suo assistito. Nel corso della trattativa per il rinnovo del contratto e dell’adeguamento dello stipendio, l’agente ha rilasciato un’intervista al giornalista russo Nobel Arustamyan. Il giornalista georgiano Kakha Dgebuadze ha diffuso un estratto dell’intervista. Conte ha affermato a più riprese in modo netto che Kvara rimarrà a Napoli.

«Se De Laurentiis pensa di vendere Kvara, lo farà. Se il Napoli vuole che rimanga, Kvara rinnoverà»

“Hai detto che ti dispiace per il fatto che Kvara non giocherà in Champions League. Cosa farai a riguardo?

La risposta di Jugeli: «Sarà necessario vincere lo scudetto per andare in Champions».

Il rinnovo?

«C‘è voglia di vincere lo scudetto. Per quanto riguarda il contratto, tutto dipende dal presidente del Napoli. Se pensa di vendere Kvara, lo farà. Se il Napoli vuole che rimanga, un contratto è un contratto, Kvara rinnoverà».

Insomma Antonio Conte in un mese sembra aver sbrogliato le due matasse: prima Di Lorenzo, poi Conte.

Il Psg offre il duecentino ma per Osimhen e Kvaratskhelia insieme, il Napoli dice no (Corsport)

Eccolo il famoso duecentino. De Laurentiis la scorsa estate lo aveva chiesto per il solo Osimhen. Un anno dopo Al Khelaifi offre la somma per entrambi i gioielli del Napoli. Una sorta di prendi due e paghi uno. Il Napoli però considera incedibile Kvaratskhelia. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Il Psg ha fatto girare la roulette. E ha puntato 200 milioni di fiches sul 9 di Victor Osimhen e sul 77 di Khvicha Kvaratskhelia. Boom. Nasser li vorrebbe entrambi, i gemelli non vanno separati, ma il fatto è che il 77 non è tra i numeri concessi dal croupier e Kvara non è in vendita. Incedibile, come ha ribadito Antonio Conte nel giorno della sua presentazione anche un po’ stufo. Rien ne va plus. Con Osi, invece, il gioco è possibile.

Questa volta, Nasser Al-Khelaifi il duecentino lo ha offerto sul serio a De Laurentiis. Ma sono altri tempi e altre storie: un’estate fa s’era spinto fino a 150 milioni di euro soltanto per Osimhen ma Adl disse no, specificando testualmente che avrebbe preso in considerazione la cessione del centravanti solo al cospetto di un duecentino (appunto).

Se l’affare singolo decollerà, il giro di champagne dei centravanti d’Europa sarà ufficialmente stappato e di conseguenza la strada di Romelu Lukaku sarà tracciata una volta per tutte: è l’erede designato al centro dell’attacco azzurro. Conte ha scelto lui e lui ha scelto di tornare da Conte. Un idillio con la benedizione del Chelsea.

ilnapolista © riproduzione riservata