ilNapolista

La Juventus ha incassato 45 milioni grazie alla nave scuola Frosinone (CorSport)

Il trio Soulé-Barrenechea-Kaio Jorge non ha salvato il Frosinone, ma ha portato soldi nelle casse bianconere

La Juventus ha incassato 45 milioni grazie alla nave scuola Frosinone (CorSport)
As Napoli 14/04/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Frosinone / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Matias Soule'

Il Frosinone non è riuscito a raggiungere la salvezza in Serie A, ma puntando sui giovani in prestito, ha fatto crescere i propri valori. Juventus e Atalanta tra quelle che ci hanno guadagnato maggiormente.

La Juventus ha incassato 45 milioni dai talenti cresciuti nel Frosinone in prestito

Il Corriere dello Sport scrive:

A memoria non si ricorda una squadra che retrocede e che crea per sé o restituisce a chi glieli ha prestati, giocatori rivalutati a tal punto da rappresentare in alcuni casi un piccolo tesoro. Stiamo parlando del Frosinone 2023-24, clamorosamente retrocesso. Da una parte ha portato ossigeno alle sue casse e dall’altra ha davvero gettato una considerevole pioggia di milioni sulla serie A. Partendo da un valore di base di una ventina di milioni, il conto matematico dice con Di Francesco ne sono tornati 80, il quadruplo. 

Indubbiamente il colpo grosso lo ha fatto la Juventus, che da sola si mangia più della metà del bottino economico costruito dal Frosinone nell’arco della stagione scorsa. Il trio Soulé-Barrenechea-Kaio Jorge ha portato 45 milioni nelle casse del club bianconero: 30 per Mati alla Roma (26 più 4 di bonus), 8 per Barrenechea all’Aston Villa e anche 7,2 per Kaio Jorge al Cruzeiro. Dietro la Juve c’è l’Atalanta, che con Okoli e Zortea ha anche lei quasi quadruplicato il valore d’origine dei suoi giocatori quando Angelozzi li prese in prestito, considerato che le cessioni al Leicester e al Cagliari hanno fruttato rispettivamente 14 e 5 milioni.

Tensione tra Soulé e Giuntoli (prima dell’accordo)

Tensione tra Giuntoli e Soulé, scrive il Corriere dello Sport in prima pagina. Aria pesante in casa juventina. Il quotidiano sportivo riferisce di un confronto piuttosto duro tra il club e il calciatore argentino di 21 anni prodotto della Next Gen. Lui vuole andare alla Roma che però offre al massimo 28 milioni che è una cifra ritenuta bassa da Giuntoli che vorrebbe cederlo al Leicester in Premier League. Il ragazzo, che quest’anno ha fatto benissimo al Frosinone, ha ribadito che lui vuole andare solo alla Roma.

ilnapolista © riproduzione riservata