ilNapolista

Dopo Greenwood spunta anche Berardi tra le idee del Napoli. Prima però le cessioni (Sky)

Il Napoli di Conte è ripartito fortissimo. Giocatori stremati per il tanto lavoro atletico, qualcuno è ritornato con la mente al Napoli di Mazzarri

Dopo Greenwood spunta anche Berardi tra le idee del Napoli. Prima però le cessioni (Sky)
Ci Bari 14/10/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Italia-Malta / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Domenico Berardi

Spunta un nuovo nome per il mercato del Napoli. L’indiscrezione rivelata da Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport a Dimaro, sede del ritiro azzurro. Secondo il giornalista, insieme all’idea Greenwood c’è anche quella che porta a Berardi. Tutto dipende però dalle cessioni che vorrà fare il Napoli.

Il Napoli di Conte è ripartito fortissimo. Idea Berardi

Che tipo di Napoli sta nascendo con Conte? La risposta di Ugolini:
«È ripartito fortissimo, soprattutto dal punto di vista della preparazione. Tanto lavoro atletico, giocatori stremati. Qualcuno è ritornato con la mente al Napoli di Mazzarri. Una preparazione differente. Tanto lavoro, poche parole. Dal punto di vista tattica, un Napoli nel segno del 3-4-3 o 3-4-2-1, ma può difendersi anche a cinque. Una campagna acquisti che sostiene il progetto Conte. Si lavora sul presente e sul futuro con Marin e Buongiorno. Ancora aperta la pista Hermoso qualcosa dovesse uscire uno tra Juan Jesus, Ostigard e Natan. Greenwood e Berardi possono essere opzioni, condizionati però dalle eventuali cessioni».

Il sito di Sky chiarisce:

Il giocatore, in B con il Sassuolo dopo la retrocessione dell’ultima stagione, può diventare un’occasione di mercato per la Juventus ma non solo. Sul neroverde ci sono infatti anche Napoli (situazione che si intreccia con quella di Greenwood) e Roma, alle prese con la ricerca di un profilo con caratteristiche simili per l’esterno d’attacco. L’ultimo mese di trattative potrebbe così coinvolgere anche il classe 1994, che date età e infortunio (non scende in campo dagli inizi di marzo) avrebbe condizioni di uscita più favorevoli per chi dovesse decidere di bussare alla porta del Sassuolo“.

De Laurentiis ai tifosi: «Oggi pomeriggio vengo in mezzo a voi» (VIDEO)

Altro giorno di allenamento a Dimaro. Un’altra doppia seduta con un sorpresa. Il presidente è arrivato sul campo per salutare squadra e tifosi. A questi ultimi ha anche promesso: «Oggi pomeriggio vengo in mezzo a voi», confermando la sua presenza anche nel pomeriggio.

Sul campo, continua il lavoro di Antonio Conte. Victor Osimhen rimane il calciatore più acclamato dalla gente presente nella sede del ritiro azzurro. Al momento del suo ingresso in campo è stato accolto dai tifosi in tribuna dal coro “Victor, Victor, Victor!” e più di un sostenitore partenopeo gli ha urlato “Resta”. I tifosi sperano sempre che possa rimanere, ma le possibilità sono piuttosto remote.

ilnapolista © riproduzione riservata