ilNapolista

Donnarumma sogna di giocare in Premier, il City ci sta facendo un pensierino (Daily Mail)

Se Ederson dovesse andare in Arabia, Guardiola potrebbe virare sul capitano della Nazionale italiana. A 25 anni conta già oltre 300 presenze in carriera.

Donnarumma sogna di giocare in Premier, il City ci sta facendo un pensierino (Daily Mail)
Milano 12/09/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Italia-Ucraina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluigi Donnarumma

A Euro2024 il Manchester City si è accorto di Gianluigi Donnarumma. In particolare, Pep Guardiola lo vorrebbe per sostituire Ederson, sempre più vicino a raggiungere l’Arabia Saudita.

Il City potrebbe fare un’offerta a Donnarumma se Ederson andasse via

Il Daily Mail riporta:

Ederson quasi sicuramente lascerà l’Etihad Stadium, il che potrebbe portare il City a concentrarsi su Donnarumma. Si dice che il 25enne sogni di giocare in Premier League. Donnarumma, che ha firmato col Psg nel 2021, conta già oltre 300 presenze in carriera, di cui 66 con l’Italia. Inoltre, è stato nominato miglior giocatore del torneo con la sua Nazionale, con cui ha vinto Euro2020. 

In Nazionale ha sempre fatto meglio rispetto al Psg

L’Equipe ricorda come Donnarumma, portiere e capitano dell’Italia, prima che iniziasse Euro 2024, dichiarò: «Siamo venuti qui per difendere il nostro titolo». Ecco, “se alcuni compagni lo hanno difeso un po’ meno bene di lui, in questo primo turno l’italiano ha rispettato la parola data, impressionando in porta al punto da essere considerato, per il momento, il miglior portiere del torneo“.

Ma tutto questo evoca un po’ meno complimenti per i tifosi del Psg, che non sempre hanno assistito a questa versione arricchita del loro portiere, più serena, più sicura, più forte. Per tutti gli altri giocatori, o quasi, il peso della maglia della nazionale pesa più di quello del club, ma Donnarumma sembra sperimentare l’effetto opposto. Come se la Nazionale gli avesse dato ali e una mente d’acciaio.

ilnapolista © riproduzione riservata