ilNapolista

Abodi: «Elezioni Figc? Sono preoccupato più per il clima che per il rinvio, vogliamo ci sia rispetto»

Il Ministro per lo Sport: «Vogliamo offrire ai tifosi un sistema calcio che funzioni totalmente. Ci sono tutti i presupposti per iniziare una riforma».

Abodi: «Elezioni Figc? Sono preoccupato più per il clima che per il rinvio, vogliamo ci sia rispetto»
Italy's Sports and Youth Minister, Andrea Abodi attends the IBU Biathlon World Cup Women's 10km pursuit race in Rasen-Antholz (Rasun Anterselva), Italian Alps, on January 21, 2023. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP)

Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ha parlato a margine della premiazione della final six della Premier League libica allo Stadio dei Marmi in merito al rinvio delle elezioni della Figc.

Abodi: «Figc? Non sono preoccupato per il rinvio delle elezioni, ma per il clima»

Le sue dichiarazioni:

«Credo che sia stata presa la decisione giusta. C’era fiducia perché i colloqui della scorsa settimana avevano preso la direzione auspicata, ora dobbiamo approfittare del tempo a disposizione. Ci sono tutti i presupposti per iniziare una riforma. Non sono preoccupato dal rinvio delle elezioni, ma solo dal clima. Ciò che conta è che sia rispettoso e che tenga conto dei doveri nei confronti del calcio e dei tifosi: vogliamo offrire loro un sistema che funzioni totalmente».

Cosa è accaduto ieri nella riunione della Figc

Scrive Sportmediaset:

Niente accordo e si va verso la modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento della assemblea elettiva del 4 novembre. A quanto si apprende la richiesta della Serie A di avere una quota di peso elettorale maggiore insieme al diritto di intesa porterà alla convocazione di una assemblea per la modifica dello statuto, come richiesto dal presidente federale Gabriele Gravina che ha proposto di discutere le modifiche in Assemblea scegliendo la strada del confronto assembleare. La questione verrà portata nel prossimo Consiglio in programma il 29.

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, secondo quanto si apprende non sarà presente oggi in Figc in occasione dell’incontro tra il presidente Gabriele Gravina e le componenti federali.

ilnapolista © riproduzione riservata