Il giornalista Konur scrisse che il club azzurro aveva offerto un biennale al giocatore turco. C’era anche il Milan su di lui, l’arrivo di Fonseca può orientarlo verso un futuro rossonero.
Yusuf Yazici ha annunciato il suo addio al Lille, da domani il 27enne turco sarà svincolato. Tra i club sulle sue tracce c’era stato anche il Napoli, che voleva offrirgli un biennale, come aveva riportato il giornalista turco Ekrem Konur il 18 aprile.
Yazici lascia il Lille, anche il Napoli era interessato a lui
Rmc Sport scrive:
Arrivato alla fine del suo contratto con il Lille, il trequartista ha annunciato, in un post pubblicato sui suoi profili social, la sua partenza. Arrivato nel 2019 dal Trabzonspor, il turco mancino lascia il club dopo cinque anni. «Vorrei ringraziare tutti voi: i miei compagni di squadra, gli allenatori, tutto lo staff, i tifosi. Ogni cosa bella ha una fine», ha detto in un video. Dopo qualche anno di prestito, Paulo Fonseca aveva deciso quest’anno di tenerlo al Lille e posizionarlo più vicino alla porta: con 10 gol in campionato, è stato il secondo miglior marcatore della sua squadra dopo David.
Il sito francese aveva scritto a marzo:
“Yusuf Yazici, in scadenza di contratto con il Lille il prossimo giugno, ha suscitato l’interesse di Napoli e Milan che si sono informati sulla sua situazione. Arrivato dal Trabzonspor, il trequartista ha firmato un contratto quinquennale con il Lille per 16,5 milioni di euro. Le aspettative erano alte ma nella sua prima stagione si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro“.
Con l’arrivo di Antonio Conte bisognerà vedere se il club azzurro vorrà ancora restare in corsa per il turco o no. Ricordiamo che però, come si leggeva, anche il Milan era interessato e l’arrivo di Fonseca potrebbe orientare il giocatore verso un futuro in rossonero.