Dopo la mancata cessione del club alla Brera Holding, non ci sono possibilità per un progetto ambizioso. Il ds Petrachi resterà.
La Salernitana è retrocessa in Serie B dopo due anni nel massimo campionato italiano. Per ripartire, aveva ingaggiato il tecnico Andrea Sottil. A quanto pare, però, l’ex Udinese si dimetterà nella giornata di domani.
Salernitana, Sottil si dimetterà: non sono stati depositati i contratti del suo staff
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul suo sito:
Dopo la mancata cessione della Salernitana alla Brera Holding, il direttore sportivo Petrachi ha deciso di rimanere, anche se il club ha bisogno di monetizzare con delle uscite. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l’allenatore Sottil. I contratti del suo staff non sono ancora stati depositati e visto anche il ridimensionamento generale del progetto ha deciso di lasciare subito. Lunedì 1 luglio presenterà le dimissioni. L’allenatore pensa infatti che non ci siano le possibilità per avere un progetto ambizioso come quello che aveva deciso di sposare nel caso in cui la Salernitana fosse stata venduta. A questo punto il ds dovrà prenderà un altro allenatore.
Il presidente granata Iervolino tra gli uomini più ricchi del calcio
La classifica di Forbes.
Tra i proprietari di club italiani, come detto, i più ricchi sono i fratelli Hartono davanti a Rocco Commisso, patron della Fiorentina, con un patrimonio stimato da Forbes in 8 miliardi che vale la posizione numero 322 nella classifica globale. Il proprietario del club viola si piazza davanti, tra gli altri, a Dan Friedkin (Roma) e alla famiglia Saputo (Bologna), mentre nella classifica trovano spazio anche Renzo Rosso (Vicenza), John Elkann (AD di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus) e Antonio Percassi (Atalanta), ma anche la famiglia Squinzi (Sassuolo) e Danilo Iervolino (Salernitana).