ilNapolista

Napoli, Olivera si fa male con l’Uruguay: possibile affaticamento muscolare

L’Uruguay parte bene in Copa America, vittoria per 3-1 contro il Panama. Dopo un’ora di gioco però il terzino del Napoli è costretto a lasciare il campo

Napoli, Olivera si fa male con l’Uruguay: possibile affaticamento muscolare
Db Milano 17/03/2024 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Benjamin Pavard-Olivera Miramontes Mathias

Secondo quanto riporta Di Marzio, c’è preoccupazione in casa Napoli per Mathias Olivera. Il terzino è impegnato con l’Uruguay nella Copa America. Durante la partita di esordio contro il Panama, il difensore del Napoli è stato schierato da Marcelo Bielsa come difensore centrale, accanto ad Araujo.

Dopo un’ora di gioco, Olivera ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema fisico. Il terzino ha osservato il resto del match dalla panchina, con una borsa del ghiaccio sulla coscia, indicando un possibile affaticamento muscolare. “Secondo diverse fonti uruguaiane, l’infortunio sembra essere di lieve entità, ma il Napoli monitorerà attentamente la situazione per garantire un recupero rapido e completo del giocatore“.

Per il calciatore del Napoli non dovrebbe di nulla di grave, ma il Napoli non vuole lasciare nulla al caso. Nell’ultima stagione infatti il difensore uruguaiano ha avuto diversi problemi fisici: prima al ginocchio, poi agli adduttori.

In Copa America, l’Uruguay si è portato a tre punti nel girone C della Copa America, condividendo il primo posto con gli Stati Uniti, usciti vittoriosi contro la Bolivia.

Conte a Napoli giocherà col 3-4-3. Olivera tra i tre di difesa, si cerca Gutierrez del Girona per la fascia

Gianluca Di Marzio a Speciale Calciomercato dice:

«Antonio Conte a Napoli giocherà col 3-4-3. Cerca Buongiorno in difesa ma oggi non si sono registrate novità. Olivera non farà l’esterno di fascia ma giocherà tra i tre di difesa, farà il centrosinistra. E allora il Napoli cerca un quarto di centrocampo a sinistra e si parla di Miguel Gutierrez del Girona, uno dei migliori del suo ruolo nella Liga».

ilnapolista © riproduzione riservata