ilNapolista

Kvaratskhelia ha detto sì al Psg, ma il Psg vuole pagarlo 60 milioni (L’Equipe)

Il quotidiano scrive che c’è l’accordo tra club e calciatore ma riconosce che sarà complesso arrivare a un’intesa con De Laurentiis

Kvaratskhelia ha detto sì al Psg, ma il Psg vuole pagarlo 60 milioni (L’Equipe)
Mp Firenze 17/05/2024 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia avrebbe raggiunto un accordo contrattuale col psg. Un accordo a lungo termine. Così scrive L’Equipe ma è lo stessa quotidiano sportivamente francese a sottolineare che l’accordo resta complicato perché il club smentisce le cifre circolate in Italia, ossia 100 milioni. Campos e Al Khelaifi lo valutano 60 milioni. L’Equipe evidenzia che simili trattative con De Laurentiis sono complesse nonostante i buoni rapporti tra i due club.

Insomma è ancora lunga la strada per portare Kvaratskhelia a Parigi. Almeno stando a quel che scrive il quotidiano francese. Una cosa è l’accordo col giocatore (di cui il quotidiano non ha fornito cifre) e un’altra è l’accordo col Napoli. L’Equipe scrive che il Psg spera di poter fare entrare qualche calciatore nell’accordo. In passato tanti affari sull’asse Napoli-Parigi: da Cavani a Lavezzi, a Fabian Ruiz.

Queste le parole de L’Equipe a proposito della trattativa Kvaratskhelia

È stato raggiunto un accordo contrattuale tra il giocatore (23 anni) e il club della capitale. I numeri non sono filtrati ma l’accordo riguarderebbe un contratto a lungo termine. Questo accordo può in linea di principio portare rapidamente all’arrivo del georgiano nella capitale? No, il caso è più complesso. Se un’offerta parigina è trapelata sui media italiani nei giorni scorsi, viene smentita dal club della capitale. Il Psg assicura che gli importi menzionati (100 milioni di euro) non corrispondono, per il momento, alla valutazione fatta dal club del giocatore. Si stima che il georgiano abbia un valore più vicino ai 60 milioni. È il gioco dei negoziati. Un gioco in cui Aurelio De Laurentiis, il patron partenopeo, è noto per essere difficile da convincere.

Il quotidiano conclude scrivendo che non è scontato che nell’operazione possano entrare altri calciatori. De Laurentiis – vorrebbe solo cash, per la serie maledetti e subito e nemmeno pochi. Anzi.

ilnapolista © riproduzione riservata