ilNapolista

Italia-Albania, 50 tifosi Azzurri con coltelli e bombe carta fermati a Dortmund

CorSport: stavano per iniziare una rissa con i tifosi albanesi nei pressi di un ristorante. Saranno trattenuti negli uffici della polizia tedesca per 24 ore.

Italia-Albania, 50 tifosi Azzurri con coltelli e bombe carta fermati a Dortmund
Italian police escorts Paris Saint-Germain's supporters as they arrive at San Siro stadium in Milan prior the UEFA Champions League football match against AC Milan on November 7, 2023 (Photo by JÈrÙme RASETTI / AFP)

Questa sera Italia e Albania esordiranno a Euro2024 al Westfalenstadion di Dortmund.

Italia, fermati 50 tifosi a Dortmund in possesso di coltelli e bombe carta

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c’è stato un fermo preventivo per 50 tifosi italiani in città:

Secondo le informazioni di polizia, il gruppo di supporter è stato fermato prima di entrare in contatto con altri tifosi albanesi nei pressi di un ristorante. I tifosi sono stati trovati in possesso di oggetti atti ad offendere, come coltelli, bombe carta e passamontagna, saranno trattenuti negli uffici della polizia tedesca, probabilmente per 24 ore, in attesa di valutazione da parte della magistratura.

Ieri disordini con i tifosi della Serbia

Primi problemi di ordine pubblico in Germania per Euro 2024. Oggi durante il primo allenamento nel ritiro della Serbia è stato richiesto l’intervento della polizia a seguito di un invasione da parte di un tifoso. L’episodio ha dato il via a uno scontro tra tifosi serbi e le forze dell’ordine vittime di lancio di oggetti. Lo racconta l’Equipe.

Il primo allenamento della Serbia sul suolo tedesco, giovedì ad Augusta, è stato rovinato da incidenti tra i tifosi serbi e la polizia. Durante il primo allenamento della Serbia, tre giorni prima della partita classificata ad alto rischio contro l’Inghilterra, l’allenamento aperto al pubblico è stata interrotto dopo l’invasione di un tifoso.

L’intervento delle forze di sicurezza ha scatenato l’ira dei tifosi presenti e diversi ordigni pirotecnici sono stati lanciati contro gli agenti sul posto. Poi è tornata la calma e gli allenamenti hanno potuto riprendere il loro corso.

ilnapolista © riproduzione riservata