ilNapolista

Il Napoli con la valigia: da Simeone a Natan, a Mario Rui, quelli che andranno via (Gazzetta)

Senza dimenticare Lindstrom e Ostigard. Gaetano è da valutare dopo l’esperienza di Cagliari. Senza coppe, la panchina lunga non serve

Il Napoli con la valigia: da Simeone a Natan, a Mario Rui, quelli che andranno via (Gazzetta)
Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Bernardo Natan

Il Napoli con la valigia: da Simeone a Natan, a Mario Rui, quelli che andranno via. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo. La Gazzetta ricorda che senza coppe la rosa ampia non è fondamentale e anzi:

la panchina lunga rischia di diventare un peso, specie per chi ha voglia di giocare e sentirsi ancora al centro di un progetto.  

E poi riporta i nomi dei calciatori considerati in partenza:

Ci sono giocatori che non vogliono più fare le comparse e hanno già la valigia pronta: come Giovanni Simeone, che ha offerte dalla Spagna e piace molto – da tempo – alla Lazio, anche senza Tudor. Oppure Leo Ostigard, a gennaio vicinissimo alla cessione prima del passo indietro del club. Anche numericamente, il Napoli ha bisogno di cessioni per liberare posti in lista oltre che per fare cassa.

E i colpi deludenti della scorsa estate potrebbero già salutare: il brasiliano Natan piace al Verona e potrebbe essere girato in prestito, mentre su Lindstrom c’è forte e concreto l’interesse del Lione, ma occhio anche al Marsiglia ora con l’arrivo di De Zerbi, grande estimatore del danese: il Napoli valuta o un prestito oneroso o una cessione definitiva, da almeno 25 milioni. In Italia, può pensarci la Fiorentina, che intanto segue con interesse anche l’evolversi della situazione di Gaetano, sul taccuino anche del Parma: Gaetano sarà valutato da Conte a Dimaro ma vuole giocare, i sei mesi a Cagliari gli hanno ridato entusiasmo e sicurezza e adesso vuole sentirsi al centro del progetto Napoli, altrimenti chiederà la cessione. In uscita, poi, c’è anche Mario Rui che potrebbe tornare in Portogallo o accettare un ingaggio importante dalla Turchia.

Napoli, il Verona ha chiesto informazioni per il prestito di Natan (Schira)

Napoli, il Verona ha chiesto informazioni su Natan per un eventuale prestito.

Lo scrive il giornalista Nicolò Schira su X.

Il Verona ha chiesto informazioni per il prestito di Natan, difensore centrale del Napoli“.

ilnapolista © riproduzione riservata