La Juventus lo valuta 35 milioni, ma l’attaccante non si sposa bene col gioco di Thiago Motta, al contrario di Di Lorenzo che sarebbe perfetto.
Napoli e Juventus potrebbero ritrovarsi a trattare uno scambio tra Giovanni Di Lorenzo e Federico Chiesa, entrambi impegnati agli Europei con la Nazionale italiana. Il terzino, secondo quanto scrive Tuttosport, è perfetto per il gioco di Thiago Motta, mentre l’attaccante ex Fiorentina non si sposa bene con quanto cerca il nuovo tecnico.
Chiesa può arrivare al Napoli con Di Lorenzo + 10 milioni
Nell’edizione odierna del quotidiano si legge:
Dopo l’Europeo le due parti inizieranno a parlare con cognizione di causa. Thiago avrebbe il terzino destro utile da alternare a Danilo, mentre il Napoli potrebbe contare sugli strappi e le accelerazioni di Chiesa e Kvaratskhelia. Al momento Di Lorenzo è un giocatore del Napoli e il club azzurro non vuole cedere; Chiesa è della Juventus, che non vuole venderlo a meno di 35 milioni. Si parte da questa cifra. E se 10 milioni per i bianconeri come conguaglio cambiassero tutto?
Ieri summit tra l’agente del terzino e il Napoli
Di Lorenzo, disgelo col Napoli: è andato bene l’incontro con De Laurentiis. Lo dice il giornalista Luca Marchetti a Sky Sport Calciomercato. Con un tweet Gianluca Di Marzio scrive: “Segnali di disgelo nell’incontro tra il Napoli e l’agente di Di Lorenzo. Incontro positivo, ora le parti continueranno a lavorare per risolvere i problemi”.
L’agente Mario Giuffredi ha parlato ai media presenti, tra cui i colleghi di Sportitalia, a margine del summit andato in scena oggi al Britannique Hotel per discutere del futuro di Giovanni Di Lorenzo e del rinnovo – secondo previsioni – di Folorunsho: «Abbiamo parlato solo di Folorunsho e abbiamo quasi trovato l’accordo. Per quanto riguarda Di Lorenzo preferisco non parlare proprio perché il ragazzo è agli Europei, vuole stare sereno e loro sanno il mio pensiero qual è».