ilNapolista

Calzona: «Lobotka è un top player, di livello mondiale come Bellingham»

In conferenza: «Dobbiamo essere concentrati al 100% stare attenti all’Inghilterra. Dobbiamo provare a sfruttare i loro punti deboli».

Calzona: «Lobotka è un top player, di livello mondiale come Bellingham»
Ci Napoli 08/03/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Stanislav Lobotka

Il ct della Slovacchia, ex tecnico del Napoli, Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa del match contro l’Inghilterra, previsto oggi alle 18. Chi vincerà affronterà la Svizzera ai quarti di finale. Il ct rilasciato alcune dichiarazioni anche su Stanislav Lobotka, una delle stelle della sua nazionale.

Calzona: «Lobotka è di livello mondiale come Bellingham»

Sul match il ct ha dichiarato:

«Dobbiamo essere concentrati al 100% e pensare solo a noi stessi. Quando l’Inghilterra fa grandi prestazioni come gruppo, diventa molto forte. Sono una delle migliori Nazionali dell’Europeo, dobbiamo stare attenti. Hanno fisicità e tecnica. Dobbiamo provare a sfruttare i loro punti deboli, ma anche essere cauti. Possono farci male in qualsiasi momento. Abbiamo commesso degli errori nelle partite precedenti e non possiamo permetterci di ripeterli, un’avversaria così forte ti punirà sempre».

Su Lobotka, una delle stelle della Slovacchia in campo:

«Lobotka è stato il Player of the Match due volte in tre partite, è fondamentale per noi. Affronterà un giocatore di livello mondiale come Jude Bellingham, ma anche lui è un calciatore di livello mondiale. E’ un top player, che però da solo non può far nulla. I miei calciatori sono al 100% e giocheranno una grande partita».

Anche Hamsik ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match

L’ex capitano del Napoli a Sky Sport:

«Vedo ragazzi carichi e pronto per affrontare questa partita. L’Inghilterra si può battere solo essendo uniti e non da singoli. Quindi serve la forza del gruppo per farcela. Siamo un Paese piccolo che sta facendo molto bene, sia nelle qualificazioni che in questi Europei. Vogliamo far contenti i nostri tifosi e il nostro Paese, ce la metteremo tutta».

ilnapolista © riproduzione riservata