A Kiss Kiss Napoli: «Andrà in ritiro a Dimaro, stiamo aspettando la convocazione. In passato parlammo col Bologna, piaceva molto a Sartori».
Giulio Marinelli, entourage di Alessio Zerbin, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato del suo assistito e del suo futuro sotto la guida di Antonio Conte.
Zerbin, l’entourage: «E’ idoneo al calcio di Conte»
«In questo momento stiamo aspettando che Conte diventi l’allenatore del Napoli. Per qualsiasi calciatore, essere allenato da Conte sarebbe una grande opportunità. Le valutazioni tecniche su Zerbin sono idonee al calcio di Conte. Parlammo di lui anche col Bologna, a Sartori piaceva tantissimo. Ma quel Napoli di Spalletti non voleva privarsi di Alessio. Andrà in ritiro a Dimaro, stiamo aspettando la convocazione».
L’intervista alla Gazzetta
«Mazzarri mi ha dato grandi possibilità, io ho cercato di farmi conoscere da lui e mi ha tenuto in considerazione. Anche grazie a lui sono arrivato qui pronto».
Zerbin aveva da tempo espresso il desiderio di giocare con più continuità per potersi migliore e dimostrare soprattutto chi è. Proprio per questo è arrivata poi la decisione Monza: «E’ l’occasione per giocare con più continuità e per dimostrare di essere da A. E’ la soluzione giusta. E poi… Galliani!».
L’a.d. si ricorda che lei ha vinto una Coppa Italia di C contro il Monza e che nel 2021-22 ha segnato due gol con il Frosinone contro di lui? «Certo! Me l’ha detto in quella cena… Tra l’altro era destino che vestissi questa maglia: da piccolo ho fatto qualche provino qui prima delle giovanili dell’Inter. Poi ho esordito da titolare in A contro il Monza nella scorsa stagione col Napoli e in questa prima da titolare contro il Monza».