“Su Osimhen non c’è solo il Psg, ci sono stati i primi contatti con il Chelsea per capire la fattibilità di un’eventuale operazione”
Per Victor Osimhen si fa più concreto l’interesse del Chelsea. Ci sono stati contatti con il club inglese per una trattativa da 80-90 milioni che porterebbe ad una contropartita con Lukaku e un giovane.
Osimhen, il Chelsea pronto ad offrire 80 milioni con Lukaku e un giovane
Lo scrive Gianluca Di Marzio su X.
#Calciomercato | @sscnapoli, su #Osimhen non solo può arrivare presto il #PSG per aprire le trattative, ma ci sono stati i primi contatti con il #Chelsea per capire la fattibilità di un’eventuale operazione da 80-90 milioni con contropartita formata da #Lukaku e un giovane
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 4, 2024
L’attaccante del Napoli ha uno stipendio alto. I club ci vanno piano con lui (Romano)
Victor Osimhen lascerà il Napoli per la prossima stagione eattira le attenzioni di molte squadre tra cui il Paris Saint-Germain che lo segue da un anno e anche il Chelsea. Il Corriere dello Sport ha scritto a riguardo che dalla sua cessione “il Napoli potrebbe guadagnare anche 130 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria. Potrebbe, certo. E comunque sarà una cifra che andrà decisamente oltre i 100 milioni”.
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha parlato proprio della questione cessione di Osimhen rispondendo alle voci che volevano l’Arsenal tra i club interessati: “Alcuni tifosi mi hanno chiesto di queste indiscrezioni sull’Arsenal che avrebbe raffreddato il suo interesse per Victor Osimhen perché potrebbe essere troppo costoso, sarebbero preoccupati di avviare trattative lunghe e difficili con il Napoli”.
“Osimhen è sempre stato apprezzato, ma molti club ora sono cauti in attesa di capire a quanto ammonterebbe il ‘pacchetto’ stipendio e commissioni, perché c’è già una clausola rescissoria molto costosa da tenere in considerazione. Per questo, l’Arsenal sta guardando anche ad altri attaccanti, tra cui Viktor Gyokeres, che rimane nella loro lista per la prossima stagione”.