ilNapolista

Gravina: «I disavanzi di bilancio sono responsabilità di chi gestisce i club»

All’Ansa: «Alcune componenti pensano di sapere tutto». Abodi: «Gravina ha parlato di cose delle quali stiamo già parlando»

Gravina: «I disavanzi di bilancio sono responsabilità di chi gestisce i club»
Db Milano 25/02/2019 - premio Giacinto Facchetti 'Il bello del calcio' / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente Figc, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento della Lega Nazionale Dilettanti “Quarto Tempo – L’innovazione del calcio dilettantistico” che si è svolto presso la “Sala Zuccari” di Palazzo Giustiniani, sede della Presidenza del Senato della Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa.

«Alcune componenti pensano di sapere tutto»

Le parole di Gravina all’Ansa:

«Comunicare i veri valori del calcio è diventato sempre più difficile. Alcune componenti pensano di sapere tutto, ma oggi abbiamo bisogno di un elemento fondamentale come quello dell’umiltà. Qualche giorno fa, nella mia audizione, ho portato il report 2023, la dimensione industriale e imprenditoriale della federazione che spesso è sotto analisi di esperti di economia che attribuiscono al calcio grandi responsabilità. È evidente che c’è una responsabilità di chi gestisce la propria azienda, non è pensabile che disavanzi di bilancio possano individuare responsabilità della federazione».

Abodi: «Gravina ha parlato di cose delle quali stiamo già parlando»

Il ministro per lo sport, Andrea Abodi, a margine del X premio Città di Roma al Coni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle richieste del calcio al Governo espresse da Gravina martedì in Commissione Cultura e Sport del Senato.

«Il presidente Gravina ha parlato di cose delle quali stiamo già parlando e in molti casi proposte da noi, non mancherà lo sforzo di collaborazione e cercheremo di rendere tutto compatibile anche con la finanza pubblica». Quando questo temi potranno sbloccarsi? «Ne parleremo con il presidente Gravina e con il ministro dell’economia».

ilnapolista © riproduzione riservata