ilNapolista

Sky: Traoré titolare contro il Genoa, tornano anche Meret e Natan

Lindstrom partirà quindi dalla panchina. Simeone preferito a Raspadori nel tridente offensivo.

Sky: Traoré titolare contro il Genoa, tornano anche Meret e Natan
Db Milano 20/02/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Hamed Junior Traore'

Questa mattina Sky Sport ha lanciato quello che potrebbe essere molto probabilmente l’XI titolare del Napoli contro il Genoa: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

L’ivoriano arrivato dal Bournemouth in prestito è stato quindi preferito a Lindstrom, che sembrava dovesse giocare al posto di Zielinski. In attacco, Mazzarri preferisce ancora una volta affidarsi al Cholito, con Raspadori che potrebbe subentrare a gara in corso.

La Gazzetta aveva parlato di Traoré come un ibrido:

Del terzetto di centrocampo, Zielinski è senz’altro l’elemento con una maggiore attitudine ad agire a ridosso dell’area avversaria. Considerando i suoi rapporti logori con il club e la firma ormai prossima con l’Inter, non è da escludere un impiego sempre minore nei mesi che restano di questa stagione. Tuttavia, non c’è un altro calciatore con analoghe caratteristiche. Traorè è un ibrido, Dendoncker è più vicino ad Anguissa. L’estro invece è prerogativa di Lindstrom, che per questo potrebbe essere arretrato. In passato ci aveva già pensato Garcia a proposito di Raspadori e l’espediente non aveva prodotto alcun risultato significativo.

Le parole di Mazzarri in conferenza sul danese:

«Se Lindstrom dovesse giocare, mi dica lei chi devo levare? Secondo me il suo ruolo sarebbe quello di Kvara. Quando l’ho fatto giocare dall’altra parte ho visto poche cose. Deve ancora trovare una dimensione precisa. Siccome c’è Kvara, sto cercando di metterlo in dei posti dove lui può far bene. L’ho sempre più o meno utilizzato».

ilnapolista © riproduzione riservata