ilNapolista

Osimhen è sempre nel mirino del Chelsea, trattativa con l’entourage in corso

Lo riporta il giornalista Rudy Galetti su X. C’è volontà di chiudere la trattativa per l’estate, ma ancora nessun accordo ufficiale.

Osimhen è sempre nel mirino del Chelsea, trattativa con l’entourage in corso
Db Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Non è un segreto che il Chelsea sia da tempo interessato all’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Lui stesso aveva ammesso che non gli sarebbe dispiaciuto giocare in Premier League, nella squadra che ha avuto un altro grande attaccante africano, ovvero Drogba. E De Laurentiis ha annunciato che, dopo il rinnovo di contratto, sarebbe andato via.

Secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti su X:

Il Chelsea sta pressando per ingaggiare Victor Osimhen. è l’obiettivo principale per l’estate 2024. La dirigenza è sempre in trattative con il suo entourage per raggiungere un accordo. C’è volontà comune, ma non è stato ancora concordato nulla.

Il nigeriano è tornato alla grande in campo col Napoli dopo la Coppa d’Africa; 2 partite, 2 gol per colui che sta trascinando la squadra azzurra in questo momento sicuramente non facile.

Osimhen, non solo il Chelsea: c’è interesse anche dal Psg

Sostituirebbe Kylian Mbappé, sempre più vicino al Real Madrid.

Per L’Equipe “il risparmio generato dalla partenza del suo attaccante di punta è dell’ordine di 200 milioni di euro all’anno, il che offre comunque un margine di manovra abbastanza netto per convincere alcuni giocatori di talento”. E “Osimhen non sarebbe contrario a un ritorno in Ligue1, dopo una stagione al Lille (2019-2020) dove lo aveva portato Luis Campos”.

Le statistiche del nigeriano:

Opta riporta una statistica che lo riguardano approprio sui colpi di testa

Dalla sua stagione d’esordio in Serie A (2020/21) solamente Harry Kane (24) ha segnato più gol di testa di Victor Osimhen (18) nei cinque principali campionati europei. Lo riporta Opta, istituto di analisi dei dati sportivi.

ilnapolista © riproduzione riservata