A Radio Punto Nuovo: «E’ un uomo di grande equilibrio e serenità. Thiago Motta, per esempio, è fumantino e non credo convivrebbe con serenità con De Laurentiis».
Il giornalista Franco Ordine ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato del match tra Milan e Napoli di domenica sera:
«Milan-Napoli avrà un peso fondamentale. In caso di vittoria a San Siro, gli azzurri rientreranno a pieno titolo nella corsa al quarto posto. E se non è l’ultimo trampolino di lancio, lo è quasi per Mazzarri e i suoi da cogliere per la lotta Champions. L’Atalanta è diventata una squadra temibile e ha ritrovato una forma davvero invidiabile, ha le carte in regola per arrivare quarta. Il mercato del Napoli è stato in parità dal punto di vista economico, mentre tecnicamente solo Ngonge merita una certa curiosità».
Sulla possibilità del Napoli di prendere Pioli come tecnico per la prossima stagione:
«Me lo immagino, perché Stefano è un uomo di grande equilibrio e serenità. È un aziendalista convinto, uno come lui farebbe la fortuna del Napoli. Thiago Motta, per esempio, è uno fumantino e non credo convivrebbe con serenità alla corte di De Laurentiis… Sul futuro di Pioli, comunque, vediamo: ha ancora un anno di contratto e dovesse far bene, non è detto che vada via al termine della stagione».
Sul rendimento di Kvaratskhelia e Leao:
«Entrambi hanno avuto un sussulto nell’ultimo turno, con il portoghese che però è tornato in grande spolvero già da un po’ di tempo. Ha messo a referto 8 assist decisivi, non dimentichiamolo».
Il Napoli potrebbe prendere Pioli: la sua avventura al Milan sta finendo
“TuttoSport” scrive:
“A meno di grandi sorprese, come raccontiamo ormai da settimane, a fine annata si interromperà la lunga storia di Pioli col Diavolo:
il club, più di una volta, ha ribadito la fi ducia nei suoi confronti e se non accadranno cataclismi arriverà con lui in panchina a fi ne maggio. Poi, però, ci si saluterà, al di là del contratto fino al 2025″.