ilNapolista

Napoli-Genoa, le ufficiali: giocano Traoré, Mazzocchi a sinistra e Ostigard con Rrahmani

Simeone centravanti. Genoa con Messias; Gudmundsson, Retegui e senza Strootman.

Napoli-Genoa, le ufficiali: giocano Traoré, Mazzocchi a sinistra e Ostigard con Rrahmani
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Pasquale Mazzocchi

Napoli-Genoa, match valido per la venticinquesima giornata di Serie A, è previsto per oggi, sabato 17 febbraio, alle ore 15. Di seguito, l’undici titolare delle due squadre.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Martin, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui.

Napoli-Genoa, Osimhen non convocato

Stamani il Corsport:

Quando s’è disteso sul lettino, per farsi massaggiare un po’, Victor Osimhen aveva già imboccato il sottopassaggio del Maradona: e però, vivendo in un proprio fuso orario, e spostando le lancette dell’orologio, stava semplicemente incamminandosi mentalmente e virtualmente. Visto che lo hanno aspettato sino a giovedì sera, e che è arrivato a Castel Volturno venerdì pomeriggio – ad allenamento iniziato – meglio prendersela con comodo, dedicarsi a un pizzico di terapia in più e poi proiettarsi sul Barcellona.

Le trattative negli anni tra i due club (Secolo XIX):

In principio fu Alessandro Zanoli, eterno promesso rossoblù, in procinto di accasarsi al Genoa già l’estate  scorsa. Poi, tra rumors, marce indietro, telenovele e sgarbi, le operazioni tra Genoa e Napoli si sono moltiplicate. Dopo il passaggio due stagioni fa di Leo Ostigard ai partenopei, i club non sono più riusciti a trovare un’intesa, nonostante non siano mancati contatti e opportunità. I due club hanno trattato anche per la cessione di Radu Dragusin. Il club azzurro aveva offerto il “solito” Zanoli, Ostigard che voleva trovare più spazio, più un conguaglio economico; ma a far saltare tutto non è stata stavolta una repentina decisione del Napoli, bensì la scelta del calciatore che sognava la Premier League. Nel caso di Gudmundsson ci si è fermati solo alle avance.

ilnapolista © riproduzione riservata